realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Sk8er000
  • 3 Post By xboxbs
  • 1 Post By Sk8er000

Discussione: [RECENSIONE] 2600RGB finalmente anche la Atari 2600 è in grado di uscire RGB

  1. #1
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like

    [RECENSIONE] 2600RGB finalmente anche la Atari 2600 è in grado di uscire RGB

    Da poche settimane è uscito il nuovo prodotto di Tim Worthington chiamato 2600RGB!

    Come si presenta:


    e comprende i seguenti componenti:
    40p dual wipe IC socket
    40p round pin IC socket
    serial EEPROM programmed with palette data
    8p socket for serial EEPROM
    7 wire ribbon cable 350mm
    3.5mm audio socket
    8p mini-DIN socket with pin label board for RGB video
    4p mini-DIN socket with pin label board for S-video
    pair of 20p square pin strip
    mini panel mount pushbutton
    power supply board
    3p right angle pin header for power supply
    diode board and 2 diodes
    2600RGB board
    additional capacitor for power supply
    Inizialmente il kit era compatibile solamente con le atari 2600 "4 switch" wood (come l'atari usata per la recensione) e vader:


    Ma da pochi giorni attraverso le due pcb adattatore è stato reso compatibile anche con i modelli a 6 switch:


    Attualmente rimane fuori dalla compatibilità solo il modello Jr., ma a breve verra prodotto un adattatore apposito per utilizzarlo su questo modello di console.

    Il kit in pratica andrà ad ospitare il TIA (chip grafico) originale della console e attraverso un fpga apposito convertirà il segnale in un perfetto rgb.
    Le funzioni del 2600rgb non si limitano a questo, infatti come si può vedere dalla prima immagine sopra sulla sinistra in alto nella PCB sono presenti delle piazzole denominate extra che andando a collegarsi con i pin della porta del giocatore 1 e aggiungendo un pushbutton nel controller, si portá effettuare, attraverso degli shortcut, le seguenti funzioni:
    Extra + Up = Select
    Extra + Down = Reset
    Extra + Fire = Palette switch
    Inoltre il selettore di palette supporta le seguenti funzioni:
    < 0.4s = Pause toggle. A quick tap of the button will pause/unpause the console. Because this is a hardware pause of the CPU, the video signal will cut out while the console is paused.
    < 2.5s = Select next palette.
    < 10s = Select palette #1.
    < 20s = Automatic PAL/NTSC game detect toggle. Enabled by default. This will allow only the selection of PAL palettes for PAL games and NTSC palettes for NTSC games. It uses the refresh rate to determine the game type. This should be disabled to play PAL60 homebrew games with correct colours.
    < 30s = Pause toggle. Disabled by default. The pause feature may be annoying for some people so it is disabled by default.
    La procedura di installazione è di difficoltà media, ma un po' lunga da portare a termine, attualmente è disponibile una guida al montaggio per il modello a 4 switch QUI

    Ed ora la parte più esplicativa del risultato, ovvero una comparazione tra un segnale RF (antenna) Composito ed RGB:

    RF

    RGB

    RF

    RGB

    RF

    RGB

    RF

    COMPOSITO

    RGB

    I risultati credo parlino da soli, inoltre degna di nota è la serietà dello sviluppatore che mi ha inviato totalmente a sue spese e senza nessuna mia richiesta una pcb sostitutiva poichè quella del mio ordine essendo una delle prime vendute poteva essere affetta da un bug nell'FPGA.

    Per chi fosse interessato all'acquisto di questo kit e dei suoi altri prodotti può recarsi QUI
    Ultima modifica di Sk8er000; 06-09-2015 alle 18:44
    zeruel85 likes this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  2. Likes Tommino81 Ha dato un "mi piace" per questo post
    Thanks Tommino81 Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    101
    Post Thanks / Like
    ma la tua casa quando diventerà patrimonio unesco?
    Pa0l0ne, zeruel85 and Sk8er000 like this.

  4. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  5. #3
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Ahahah se mi sovvenzionassero non sarebbe male xD
    zeruel85 likes this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •