realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree9Likes

Discussione: [installazione] ps2 slim v12 flat cable harddisk

Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Post Thanks / Like

[installazione] ps2 slim v12 flat cable harddisk

Questo è lo schema originale:

Questa è la mia (seconda) installazione:

...purtroppo per me non funziona una mazza...su entrambe le PS2V12 ho lo stesso comportamento di HardDisk non rilevato sia con HDLoader (Specifico per V12) che con OPL. Come harddisk ho utilizzato un 80GB formattato con WinHiip v1.7.6 che funziona regolarmente sulla mia PS2 FAT con Network Adapter. Comincio a pensare che sia la basetta IDE il problema...i punti di stagnatura li ho ribatutti tutti con il tester e sono ok.

Si accettano idee & consigli...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 06-02-2015 alle 23:05

Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Post Thanks / Like
    L'alimentazione del disco da dove la prendi?

Il disco gira bene?

Dato che su una fat funziona secondo me dipende o dalla basetta o dall'alimentazione io per mettere un tera sata su fat inizialmente avevo problemi per alimentarlo, ma in quel caso dipendeva dal convertitore IDE/SATA che non mandava il voltaggio giusto al disco
    Ultima modifica di Sk8er000; 07-02-2015 alle 11:10
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

Post Thanks / Like
    Il disco lo alimento esternamente con lo stesso alimentatore che ho utilizzato per connetterlo via "IDE2usb" al pc per formattarlo/partizionarlo con Winhiip. Pertanto in questo caso mi sento di escludere un suo malfunzionamento. "Ad orecchio" sento oltretutto inizializzare correttamente la testina quando lo alimento...credo proprio che mi tocchera' ribattere tutti i punti della porta ide della basetta con i rispettivi punti stagnati sulla motherboard...non vedo altra via d'uscita.
    Mi rimane solo il mistero di quei 4 pad sulla sinistra della basetta....che diavoleria saranno?? Forse predisposizione per un led di attivita'?

Post Thanks / Like
    Per sapere esattamente se dipende dalla basetta o dalle saldature bisognerebbe o provarci una basetta sicuramente funzionante, o provare a far funzionare quella da un'altra parte..uno schema per convertirlo USB c'è?
    Quelle piazzole potrebbero anche essere per il led di attività ma non sono troppe? Che siano per uno di alimentazione e uno di attività magari?
    Ultima modifica di Sk8er000; 07-02-2015 alle 14:40

Post Thanks / Like
    Bene, ho verificato tutti i punti di stagnatura ed a livello flatcable confermo di avere continuità:

Facendo invece una verifica di continuità a livello di pin IDE, non solo mi ritrovo una piedinatura completamente sballata rispetto allo schema originale by Automan che ho postato sopra...ma addirittura 6 punti risultano "Morti"..e più precisamente questi:

A questo punto...o bypasso completamente il flatcable con del buon caro e vecchio awg...andandomi a collegare direttamente alla porta ide della basetta "marcia"...oppure provo ad acquistare questa:

New PS2 700XX serials IDE/SATA hdl upgrade board [47] - $9.90 : Maxdiypower.com

Member
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Bene, ho verificato tutti i punti di stagnatura ed a livello flatcable confermo di avere continuità:

Facendo invece una verifica di continuità a livello di pin IDE, non solo mi ritrovo una piedinatura completamente sballata rispetto allo schema originale by Automan che ho postato sopra...ma addirittura 6 punti risultano "Morti"..e più precisamente questi:

A questo punto...o bypasso completamente il flatcable con del buon caro e vecchio awg...andandomi a collegare direttamente alla porta ide della basetta "marcia"...oppure provo ad acquistare questa:

New PS2 700XX serials IDE/SATA hdl upgrade board [47] - $9.90 : Maxdiypower.com
    sai già la risposta

7. Thanks Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
    Post Thanks / Like
    Aggiornamento.... il flat cable è "una sola"....alcuni punti risultano morti ma non per mia cattiva stagnatura...proprio per il layout errato del flat...

Ho dunque ripassato ad Awg seguendo lo schema by Automan del primo post...unitamente ad altri punti che verificati con tester non mi convincevano e....surprise, surprise....

Consiglio per chi si avventura in questa mod: sia l'awg che il cavo ide, vanno tenuti il più possibile "CORTI". Inizialmente (e potete verificarlo dall'ultima foto) avevo fatto un collegamento "volante" tanto per verificare il buon esito della mod; l'harddisk finalmente è stato riconosciuto ma poi il caricamento dei backups avveniva molto lentamente e spesso tutto freezzava. E' bastato accorciare il tutto per arrivare finalmente ad avere un caricamento perfetto.

9. Thanks Sk8er000, otterellino Ha ringraziato per questo post
    Senior Member L'avatar di Denny80
    Post Thanks / Like
    Questo sistema se ho capito bene è solo per le slim,mentre per le fat ci vuole il network adaptor,è giusto?
    E senza network adaptor sulle fat è possibile installare un hdd in qualche modo?
    <><><><> Non può piovere per sempre..... <><><><>

Post Thanks / Like
    Puoi usare le USB anteriori, ma essendo USB 1.0 non hanno una velocità di lettura pari a quella richiesta dai giochi, e quindi nelle scene dove ci sono sequenze video il gioco andrà a scatti, purtroppo per collegare un hdd e usarlo al meglio devi per forza passare da network adapter su fat
    Denny80 likes this.

Senior Member L'avatar di Denny80
    Post Thanks / Like
    Grazie per la spiegazione Sk8er,sei un mito!
    Però mi chiedevo una cosa,le ps2 fat vicino alle porte usb hanno anche la porta Firewire,in teoria non dovrebbe essere più veloce delle usb?
    Ultima modifica di Denny80; 12-05-2015 alle 00:33
    <><><><> Non può piovere per sempre..... <><><><>

13. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •