realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: la fibra che (non) ti aspetti

Member L'avatar di loadm
    Post Thanks / Like

la fibra che (non) ti aspetti

niente oggi dovevano mettermi sta fibrazza 30mb telecom ma è sorto un equinozio, come diceva franco franchi: in pratica erano obbligati a mettere il modem alla presa principale di casa, la quale guardanpo' sta in una camera dove tutto ci deve stare tranne un modem ...mentre ovviamente io volevo il tutto qui in camera mia col pc, dove ho una derivazione dalla cassetta principale, e la 7mega mi funziona normalmente. Poi un caro amico esperto di queste cose mi ha spiegato che teoricamente non dovevano esserci problemi a mettermela qui in camera, ma i tecnici telecom sono obbligati per contratto a riferirsi sempre alla presa principale, altrimenti tipo non possono prestare assistenza in caso di guasti ecc.
    di fare tutto wi fi con il ricevitorino usb qui sul fisso non se ne parla, e quindi tutto è rimasto come prìa, che poi alla fine forse è meglio così...:asd:

Moderatore L'avatar di DrSchottky
    Post Thanks / Like
    Powerline?

3. Thanks loadm Ha ringraziato per questo post
    Member L'avatar di loadm
    Post Thanks / Like
    non sapevo andassero bene con la fibra

edit: sto leggendo un po' di cose in giro, sembrano ok...anche se c'è molta distanza fra le dua camere, più in là quando me la sento di "rischiare" rivaluto il tutto, grazie della dritta
    Ultima modifica di loadm; 10-11-2015 alle 21:17

Moderatore L'avatar di DrSchottky
    Post Thanks / Like
    La distanza su una powerline conta relativamente poco (certo, non ci fai dei chilometri e le prese devono essere sotto lo stesso contatore).
    Io con 30€ ho preso il kit della tplink e ci porto la lan da una parte all'altra della casa senza intoppi. L'unica rogna dell'FTTC telecom è che sei legato al loro router e tutti i telefoni devono passare di lì.

6. Thanks loadm Ha ringraziato per questo post
    Junior Member
    Post Thanks / Like
    Esatto, se si spegne il router o per qualsiasi altra sfiga non ti funziona, niente chiamate, comunque tanta roba sta' fibrella...io ho attivato la 50 mega.
    Adesso a Cod faccio ancora piu' paura. Muahahahahah.

Senior Member
    Post Thanks / Like
    mostriii XD quindi va un fulmine?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •