realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cryptowall 3.0

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like

    Cryptowall 3.0

    Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo benedetto virus?
    Giusto per sapere....siete riusciti a recuperare i file criptati?
    Grazie.

  2. #2
    Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Presente.

    Ho sistemato diversi pc di clienti con questa tipologia di ransomware, ne esistono diverse varianti , lo scopo è sempre lo stesso, pagare un riscatto per riavere indietro i file personali decifrati. Nel mio caso pochissime volte ha funzionato il ripristino di uno stato precedente di windows, e sono dovuto ricorrere a programmi di recupero come Testdisk/Photorec e simili.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Guarda a me è capitato personalmente....fortunatamente tutti i miei file più importanti li ho su memorie esterne...quindi non ha intaccato nulla...visto che era tutto staccato...era giusto,per capire se qualcuno era riuscito a recuperare i file decriptati...a me alla fine ha criptato le foto che pubblico online e alcuni schemi di pc..hai usato qualche programma in particolare per cercare di ripristinarli?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di DrSchottky
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    150
    Post Thanks / Like
    L'unica è usare software di recupero dati (come quelli accennati da Worf) per cercare recuperare il materiale non criptato. Dai file criptati non si torna indietro.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Vabbè.....mi sa che mi riscarico le Board view che avevo...e qualche bios Apple.....sempre meglio che dare 500USD.....anzi no ....ora saranno 1000USD o di più....così dicevano....li avevo messi già da parte...tutti a 1 centesimo.....ahahhaahahha.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •