realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Pa0l0ne

Discussione: [CURIOSITA'] POWERSUPPLY PS2 SLIM & XBOX Classic DIFETTOSI

  1. #1
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like

    [CURIOSITA'] POWERSUPPLY PS2 SLIM & XBOX Classic DIFETTOSI

    Forse non tutti sanno che Sony, nel corso della produzione e vendita delle sue Playstation2 Slim, fece un richiamo di Alimentatori per un difetto di alcune componenti interne facilmente soggette a surriscaldamento e dunque oltre che alla propensione verso la facile rottura anche verso la possibilità di sviluppare un pericoloso incendio.


    Ricordo di essere personalmente rientrato nella serie di questi alimentatori "difettosi" che venivano sostituiti e spediti gratuitamente da Sony attraverso una procedura online (chiaramente oggi non più attuabile). Veniva recapitato a casa anche l'imballo e la letterda di vettura per rispedire alla fabbrica l'alimentatore difettoso....cosa che vi confesso non ho mai fatto..

    Ad ogni modo risulta a tutt'oggi probabilmente utile sapere se si è in possesso di queste unità difettose...dunque come riconoscerle?


    Il partnumber a rischio è quello denominato HP-AT048H03 con uno dei seguenti sottocodici: 2004.8, 2004.9, 2004.10, 2004.11, 2004.12

    Gli alimentatori prodotti successivamente, ovvero dopo Dicembre 2004, venivano prodotto già privi del potenziale problema.

    Curioso ricordare come anche Microsoft nel 2005 cadde in un problema similare con la sua Xbox Classic quando richiamò in fabbrica più di 14milioni di AC Adapters (https://news.microsoft.com/2005/02/1...ment-for-xbox/) per un potenziale problema alla propensione di sviluppo incendio da parte dei materiali utilizzati nelle power cords. Difetto che affliggeva praticamente tutte le revision 1.1 ed 1.2


    Altrettanto curioso ricordare come gli utenti più smaliziati dell'epoca abbiano scoperto come non fossero tanto le powercords ad essere difettose..quanto le stagnature presenti all'interno dell'alimentatore stesso



    Insomma...fu un vero e proprio "Diesel-Gate"....eehhmmm..."PowerSupply-Gate"!
    sparco1990 and xboxbs like this.

  2. Likes loadm, sparco1990 Ha dato un "mi piace" per questo post
    Thanks Tommino81, Denny80, sparco1990 Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Member L'avatar di loadm
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    la mia ps2 è Fat, mentre all'epoca per il mio botolo 1.1 richiesi la sostituzione; dopo un mesetto arrivò il nuovo AC Adapter coi due pulsanti rosso e verde, e il piccolo led, leggermente diverso (meno squadrato) da quello in foto che credo sia americano

  4. #3
    Member L'avatar di loadm
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •