realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Sk8er000

Discussione: [News] Nuovi aggiornamenti per Rhea, l'ode per Saturn

Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Post Thanks / Like

[News] Nuovi aggiornamenti per Rhea, l'ode per Saturn

Lo sviluppo per questo dispositivo sta procedendo a gonfie vele e con una velocità impressionante.
    Si legge infatti che la versione a 20 pin (adatta per le prime versioni di saturn) potrebbe vedere la luce tra non molto.
    Inoltre il developer sta pensando di introdurre un punto di saldatura per abilitare l'opzione di switch automatico tra 50 e 60 Hz.
    Di seguito il post dal blog ufficiale:

Cool features
    2014/10/09 18 COMMENTS
    Thanks to people who provided fresh, good dumps, I was able to test few things on Rhea.

First, CD+G playback works now. If the Saturn DAC is as abuse forgiving on all console models as it is on my VA0 there shouldn’t be any issues. And here’s how this stuff looks (the graphics and text comes from the CD being played):

Since Rhea is capable of clean subcode output, the bug where the player background would dissapear on non +G discs should not happen either.

Second, I’ve added region auto-patching and it works well. Thus, for Saturn, this will be an option available via INI file (so you can easily force all games to the region of your console). There’s also the idea of adding another solder point to Rhea, which could be connected to the lifted pin of the chip controlling 50/60Hz. This would allow automatic switching. Just an idea for now but I like it.

Third, I’ve run quite a few games already and haven’t had any issues. Which bodes well for the next HW revision. I think I’m going to make a dozen or so 20-pin only models for those interested, the 21-pin version will require proper testing first.
    The_Pusher and HOPEdieFAST like this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

2. Thanks Pa0l0ne, TaiToaplan Ha ringraziato per questo post
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Post Thanks / Like
    Ottima news...evito di cercare il quasi introvabile modchip. Sperando che anche questo ode non provenga da "dove sai anche tu"...

4. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
    Post Thanks / Like
    Beh dunque, non sono vicini di casa ma se non erro anche lui è russo!
    Comunque da qualche parte avevo letto che rifacevano il modchip, ora lo ricerco e te lo posto

Post Thanks / Like
    Eccolo:
    http://www.assemblergames.com/forums...tallation-shop
    Chiaramente se qualcuno vuole smezzare le spedizioni, magari prendo qualcosa pure io, tanto torna sempre utile avere chip in più!

7. Thanks Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
    Senior Member L'avatar di HOPEdieFAST
    Post Thanks / Like
    se becco un saturn a poco un phantom quasi quasi me lo faccio

9. Likes Sk8er000 Ha dato un "mi piace" per questo post
    Member L'avatar di PlayerONE
    Post Thanks / Like
    Sega Saturn... e pensare che all'epoca mi dovetti accontantare (!!!) della psx, perchè il Saturn costava troppo! Io che come prima console ho avuto il sega master system, e che ho passato interi pomeriggi al bar azzerando le mie paghette con titoli come, Golden Axe, Shinobi, altered beast, super hang on, out run, thunder blade, after burner, E-SWAT... Pensate che magra console azione, la psx... quando guardavo gli annunci pubblicitari, sulle riviste di settore, immancabilmente la mia mente iniziava a viaggiare... ecco perchè ancora oggi quando sento nominare il saturn (che non mai avuto, sigh!) ancora mi prende quella sensazione di vuoto incolmato...

11. Likes Sk8er000 Ha dato un "mi piace" per questo post
    Post Thanks / Like
    A me successe la stessa cosa con il Super Nintendo, non me lo comprarono per natale perchè avevo già il Nintendo..
    poi però mi sono rifatto!!

Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da HOPEdieFAST Visualizza Messaggio
    se becco un saturn a poco un phantom quasi quasi me lo faccio
    Per quanto costano conviene fare una bella scorta!

Senior Member L'avatar di HOPEdieFAST
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Sk8er000 Visualizza Messaggio
    Per quanto costano conviene fare una bella scorta!
    dipende,io trovo solo dei gran model 2 e mi fan parecchio schifo,sarà che sono affezionato al model one
    c'è anche da dire una cosa però che negli anni ho avuto almeno 5 o 6 saturn ma mai un saturn jap,mi sa che mi investo un rene prossimamente e ne prendo uno giusto per lo sfizio.

15. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da HOPEdieFAST Visualizza Messaggio
    dipende,io trovo solo dei gran model 2 e mi fan parecchio schifo,sarà che sono affezionato al model one
    c'è anche da dire una cosa però che negli anni ho avuto almeno 5 o 6 saturn ma mai un saturn jap,mi sa che mi investo un rene prossimamente e ne prendo uno giusto per lo sfizio.
    Mi riferivo al prezzo dei chip .
    Io ho una model 2 perché è l'unica che trovai con modchip prima di scoprire quel post su assembler.
    Ma se esce Rhea mi sa che una bella model one grigia e joypad con pulsanti colorati è d'obbligo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •