realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
Like Tree24Likes

Discussione: [NEWS PS3] Flowrebuilder v5.0.0.0 by judges rilasciato!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like

    [NEWS PS3] Flowrebuilder v5.0.0.0 by judges rilasciato!

    Dopo pochi giorni dal rilascio da parte di Abkarino dell'ultima versione di Nand Flash Tool, alla quale sono stati aggiunti gli algoritmi che in molti bramavano, che permettono la corretta rimappatura di eventuali bad blocks su qualsiasi dump di PS3 con doppia nand, poche ore fa judges ha rilasciato una nuova versione del famoso Flowrebuilder di NDT, versione alla quale ha applicato i medesimi algoritmi che permettono la rimappatura corretta dei blocchi, mi chiedo quanto tempo ancora sarebbe passato prima di condividerlo se Abkarino non lo avesse preceduto come è capitato :\

    Changelog:
    I'm not offering to patch NAND dumps anymore that original FlowRebuilder couldn't handle.
    So I've decided to release my modified version of FlowRebuilder that can handle any dump
    (been too lazy to create a new tool that would do the exact same thing.. ).

    There's not much to say, you just use it like the original one. It's been tested with 700+
    dumps which the original version couldn't handle. So if you get an error while unscrambling,
    you can be 100% certain that at least one of your two raw dumps is bad. On the other hand a
    successful unscramble doesn't mean your dumps are valid. It's not a validator.

    I've also added a block mapping editor that enables you to move blocks around on the raw
    dumps. In 99.9% of cases you will not need this feature. It's only required if you for
    example swap out the original nands and replace them with spare ones that have bad blocks
    on them. Theoretically it might also happen that a valid block goes bad while writing back
    your dumps to the original nands. But actually I've never heard of this happening to anyone.
    Screenshot del Mapping Editor:


    Download Flowrebuilder v5.0.0.0

    Download Flowrebuilder v5.0.0.0 [source code]

    Fonte:
    PS3 Developer wiki >> Validating flash dumps / Flowrebuilder
    Ultima modifica di zeruel85; 06-09-2015 alle 16:58

  2. Thanks Tommino81, zeruel85, ninocervasio Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Member L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    60
    Post Thanks / Like
    Grazie Debug , ho sempre usato la versione 2 di Nand flash tool per rimappare i badblock a parte in rarissimi casi che ho dovuto inviare i dump a Judges.
    Comunque ottimo lavoro di Abkarino che se non erro adesso fa' parte anche lui del Team Rebug
    Debugbrain likes this.

  4. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Lode a judges, nei secoli dei secoli. Pure se non lo rilasciava.
    Pa0l0ne, Tommino81 and Debugbrain like this.

  5. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Effettivamente anche io la penso così zeruel, l'unica cosa è che essendo ormai stato anticipato, al posto suo non avrei rilasciato flowrebuilder5 xD

  6. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Effettivamente anche io la penso così zeruel, l'unica cosa è che essendo ormai stato anticipato, al posto suo non avrei rilasciato flowrebuilder5 xD
    È lo schiaffo in faccia che mi piace. Bello sonoro.

    Non so chi di voi ha visto gli insulti che gli hanno rivolto, ma li trovo del tutto fuori luogo. Chi sviluppa decide se rilasciare o meno, punto. Il resto è fuffa. Questo il mio pensiero.
    Pa0l0ne, Tommino81 and Debugbrain like this.

  7. Thanks Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
  8. #6
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    In questo modo...diciamo che il tool di Abkarino passa in secondo piano visto che la fiducia la danno tutti a judges.
    Ma diamo ad Abkarino ciò' che e' di Abkarino...ovvero aver reso possibile il rilascio di Judges..
    Poi...pochi spicci pagati per il servizio che offriva erano davvero ben spesi...
    Tommino81, marcus78 and Debugbrain like this.

  9. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    In realtà non li ho letti, dove? Comunque non mi meraviglio, è sempre stato così da parte di molti balordi, che pretendono di dover avere sempre tutto gratis con la solita scusa che la condivisione è alla base della conoscenza, senza dimostrare però il minimo segno di riconoscenza verso chi si è fatto il culo per loro nel corso degli anni ed ha avuto la bontà d'animo di condividere. Per quanto riguarda lo schiaffo in faccia forse infine dipende anche dai punti di vista, intanto come evidenziato da Pa0l0ne l'affronto è stato fatto da Abkarino.
    zeruel85 likes this.

  10. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    La differenza sai qual è? Che io apprezzo entrambi i lavori, mentre i "seguaci" di Abkarino hanno sputato sentenze sull'operato del Maestro.

    Ciò che non apprezzo è il modo in cui hanno denigrato judges, che, per quel poco che l'ho conosciuto, è una persona disponibile, cordiale, super iper preparata (e su questo credo che nessuno abbia dubbi) ed onesta.

    Chiedeva 10 euro per un remapping? E mica gli è caduto dal cielo il tool con cui li remappava! Si è fatto il culo e ha capito come funzionava il tutto anni luce prima degli altri.
    Tommino81, amon76 and Debugbrain like this.

  11. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Bravo hai detto bene, sono proprio i seguaci i veri rompipalle, anche io ho sempre apprezzato entrambi anche se judjes in particolar modo, in conclusione penso che abkarino poteva tranquillamente rilasciare il tool provvisto dei nuovi algoritmi senza additare gli altri, il vespaio lo ha provocato lui dopotutto.
    zeruel85 likes this.

  12. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Bravo hai detto bene, sono proprio i seguaci i veri rompipalle, anche io ho sempre apprezzato entrambi anche se judjes in particolar modo, in conclusione penso che abkarino poteva tranquillamente rilasciare il tool provvisto dei nuovi algoritmi senza additare gli altri, il vespaio lo ha provocato lui dopotutto.
    Ti ho aggiornato la news coi link, la fonte e il changelog, spero non ti dispiaccia. E l'ho spostata in News PS3, dove merita di stare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •