realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree4Likes
  • 2 Post By sparco1990
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By G1zm0

Discussione: Nascita del MAME

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like

    Nascita del MAME

    Ciao a tutti, navigando in rete ho trovato questa tesi di laurea del creatore di MAME. All'interno troverete tutti i passaggi che sono stati effettuati per arrivare al recente MAME.
    Tutti i ringraziamenti vanno a Nicola Salmoria.
    http://web.archive.org/web/200304130...e.net/tesi.pdf
    zeruel85 and G1zm0 like this.

  2. Likes Sk8er000 Ha dato un "mi piace" per questo post
    Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    me ne aveva parlato Pa0l0ne e pensare che è usato in tutto il mondo da tantissime persone! oltretutto ha studiato pure a Siena dove studio io, non la stessa facoltà però :P
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  4. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Spero di aver fatto cosa gradita per la community

  5. Likes Sk8er000 Ha dato un "mi piace" per questo post
    Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  6. #4
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Graditissima! anzi se trovi altro materiale che ritieni interessante pubblicalo pure, non si finisce mai di imparare
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  7. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Mi ha affascinato l'argomento

  8. #6
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Di molto interessante sempre ad opera dell'italianissino Nicola Salmoria, c'e' il lavoro di decrypting delle rom Capcom System 2. Mi ricordo che ai tempi consultavo "Cps2Shock" una volta al giorno per verificare le novita' in merito...

    http://en.m.wikipedia.org/wiki/CP_System_II

    http://cps2shock.emu-france.info/
    G1zm0 likes this.

  9. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  10. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Nella tesi parla anche dei sistemi di protezione.

  11. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Grande SALMORIA! ha avverato un sogno di quando ero bambino in sala giochi o al bar! I CREDITI INFINITI!!!! madoooo! ai tempi dell'amiga500 e dei primi pc per vedere le primizie di grafica ecc si doveva per forza avvicinarsi ad un cabinato! i porting era sempre inferiori (apparte alcuni casi di giochi arcade piu' vecchi). Ricordo i primi laser games e la prima volta che ho giocato a Streetfighter o mortalkombat 1! e poi c'era il neogeo un mostro che costava un occhio della testa! e giu 200lire come fossero noccioline! Bella l'emulazione! e' arrivata a livelli altissimi! (pensate che su questo pc che uso adesso metalslug3 lagga in nativo mentre non lagga assolutamente via emulatore!)
    AVE NICOLA SALMORIA!

  12. #9
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Piamborno
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Mi ricordo che ai tempi consultavo "Cps2Shock" una volta al giorno per verificare le novita' in merito...
    Cosa mi hai fatto ricordare.... Cps2Shock mah probabilmente avrò avuto 16 anni...
    che sbattimento con il system 2 e tutto per Street fighter ...
    Pa0l0ne likes this.

  13. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    che dire HADOKEN!!!! e devo aggiungere un'altra cosa! avete visto le funzioni per spiegare cosa e' un emulatore o un simulatore? credo che senza una grossa base di matematica , algebra, studio di funzioni ecc non si riesce a fare programmi di un certo spessore. Se si riesce ad arrivare ad un livello di astrazione matematica per portare in funzione problemi pratici e di conseguenza scrivere il codice corrispondente il programma sara' piu' veloce che risolvere in modo "statico" con tonnellate di codice per ogni evenienza (come programmerei io per intenderci). Salmoria deve essere un mostro matematico per essere riuscito a fare certe decrittazioni e nei cabinati e vecchie console ci sono delle chicche di protezione che hanno fatto arrovellare fior di dev!
    Il mame e' un progetto stupendo! peccato che si e' troppo appesantito secondo me ultimamente, ma se si trova la versione giusta , in base ai giochi che si vuole emulare e' una scheggia! Pensate che su questo pc che uso adesso ho preso METALSLUG 3 linux , ecco gira' meglio su retroarch o mame che sul gioco nativo!
    Ultima modifica di naxil; 18-06-2015 alle 21:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •