realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By thunderbirddd

Discussione: Tsop winbond xbox v1.2 in bad flash

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like

    Tsop winbond xbox v1.2 in bad flash

    Come da precedente discussione avevo preannunciato il mio scopo di flashare la tsop di questa consolle
    Le opzioni erano due
    Installare una softmod e fare la procedura o come aveva detto piu' volte PAOLONE di seguire la sua guida per recupero tsop in bad flash
    Naturalmente ho optato per la prima opzione
    Ho installato regolarmente la softmod con il dvd hexen(naturalmente avevo chippato la consolle con alladin xt)
    Tutto perfetto installazione riuscita e softmod attiva
    Disinstallo tutto e provo a flashare la tsop dopo aver naturalmente ponticellato le piazzole relative a questa revisione di scheda madre (V 1.2)
    Il flashconfig viene riconosciuto la nand viene erasa ma all'atto di scriverla rimane la percentuale a 0% con scritto errore programmazione
    Spengo e riaccendo e a questo punto la consolle non si avvia piu'
    Solite tre riavvii e led rosso
    Per farla riavviare devo ricollegare l'alladin xt
    Allego qualche foto




    Adesso la mia paura non e' tanto recuperare la consolle(seguo la guida di paolone)
    La mia perplessita' e' comemai la scrittura non sia andata a buon fine
    Non vorrei che anche seguendo la guida di paolone riscontro lo stesso problema
    Grazie
    Ultima modifica di thunderbirddd; 27-05-2016 alle 17:19

  2. #2
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Che Flashconfig ti è stato rilevato? Se avevi un 0x0900 controlla R7D2 ed R7D10 perchè sono in bad soldering. Inoltre, spero tu abbia utilizzato apposito flasher per TSOP WINBOND.
    Ad ogni modo, poco male, flasha il chip con apposito bios e ripeti l'operazione di tsop flashing.

    P.S. SPero sia un effetto della foto ma il package di quel TSOP sembra gonfio?!

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Grazie non credo sia gonfio ora domani controllo bene. Il flashconfig non ricordo bene cosa mi indicava. Ricordo solo che riconosceva il nome esatto della nand. Per flashare ho usato la funzione presente nel dvd hexen. Domani aggiornerò la situazione. Invece che mi dici dei due chip. Secondo te sono buoni per revisioni maggiori di 1.1

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 27-05-2016 alle 19:34

  4. #4
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Come ti ho già detto di là, la differenza tra i vari chip su Xbox Classic in realtà non esiste. Sfruttano tutti lo stesso Bus per sovrapporsi al Bios Originale e possono tutti essere flashati con i vari Hacked Bios esistenti (Evox, Cromwell, Xecuter, etc etc). La differenza esisteva ai tempi con l'eventuale CPLD parallelo che andava a gestire la funzionalità di dual boot se si avevano più banchi eprom on chip piuttosto che la facoltà di eseguire dual power on (modifica on e modifica off) tutte cose insomma attualmente INUTILI. Eventualmente l'unica differenza al giorno d'oggi ancora valida potrebbe essere quella di un chip che ti permetta di flashare bios da 512kb anziche i soliti 256kb, ma l'unico valore aggiunto di tali bios (come lo Xecuter) è quello di andare a gestire in automatico già dallo startup l'allocazione di 128mb di ram su quelle Xbox che come la mia hanno subito trapianto di RAM. Cosa nel tuo caso...e nella stragrande maggiornaza dei casi....useless.....

    Tornando a noi, questa è la schermata di TSOP flashing...che opzione hai usato?


    Valuta anche la possibilità di fare il 3 wiring trick per riportare in vita la xbox in retail...


    Questa invece è la mia Xbox...così..tanto per sboronare un attimo..






  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Vedo che hai saldato condensatori a tutti i buchi esistenti
    A parte tutto sto riscoprendo la bellezza di questa intramontabile consolle. Io ho anche 360 jtag ma quello che mi trasmette questa old generation è imparagonabile. Va be torniamo a noi. Si hi usato l'opzione winbond flash ( terza voce)

    Guardando bene le foto la prima e una atx mentre le altre sono at. Hai cambiato anche connettore

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 27-05-2016 alle 22:28
    G1zm0 likes this.

  6. #6
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    La prima è una 1.6 che ha gentilmente donato le ram. La seconda è una 1.1 che le ha ospitate come aggiuntive (la 1.6 a differenza di tutti gli altri modelli non ha piazzole aggiuntive non popolate).

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Stavo cercando qualcosa sul 3 wiring trick ma non trovo nulla. Di che si tratta

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Stavo cercando qualcosa sul 3 wiring trick ma non trovo nulla. Di che si tratta

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    http://www.razielconsole.com/forum/g....html#post4340

    Sorry, mea culpa, non ricordavo che hai una piastra 1.2 pertanto il trick nel tuo caso sarebbe inutile.

    Le piastre da 1.0 ad 1.1 hanno TSOP da 1mb mentre le piastre da 1.2 ad 1.5 hanno TSOP da 256kb pertanto se sei in bad flash non hai a livello hardware un'altro banco da cui effettuare il boot forzandolo con il wiring trick.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Allora sono stato tutto ieri pomeriggio a sbattere la testa ma senza riuscire
    Nel senso
    Programmato alladin xt plus con bios M7_tsop
    Collegato a massa d0 e A15
    Collegati lettori e hd con dentro il dvd hexen
    Avvio la consolle ed il led verde eject si accende ma lo schermo rimane nero
    Cosi per circa 20 secondi dopodiche la consolle si spegne e si riavvia per due volte di seguito a distanza di qualche secondo fino a presentare led rosso
    Allora provo di nuovo accendo ed il led verde si acende
    Taglio d0 ma la consolle si spegne pochi istanti dopo
    Allora o non ho ben capito la procedura o la mia console ha qualche grave problema
    Per finire concludo dicendo che la consolle flashando un bios normale tipo m8+ parte regolarmente quindi non c'e' problema hardware

    P.s.
    Avrei una pandora a 29 fili
    Come ultima spiaggia forse provero' questa
    Ultima modifica di thunderbirddd; 29-05-2016 alle 08:33

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Allora sono stato tutto ieri pomeriggio a sbattere la testa ma senza riuscire
    Nel senso
    Programmato alladin xt plus con bios M7_tsop
    Collegato a massa d0 e A15
    Collegati lettori e hd con dentro il dvd hexen
    Avvio la consolle ed il led verde eject si accende ma lo schermo rimane nero
    Cosi per circa 20 secondi dopodiche la consolle si spegne e si riavvia per due volte di seguito a distanza di qualche secondo fino a presentare led rosso
    Allora provo di nuovo accendo ed il led verde si acende
    Taglio d0 ma la consolle si spegne pochi istanti dopo
    Allora o non ho ben capito la procedura o la mia console ha qualche grave problema
    Per finire concludo dicendo che la consolle flashando un bios normale tipo m8+ parte regolarmente quindi non c'e' problema hardware

    P.s.
    Avrei una pandora a 29 fili
    Come ultima spiaggia forse provero' questa
    Aggiornamento
    La pandora e' ad 11 fili quindi non so se compatibile con il trick
    Come ho un oretta provo
    In questi giorni ho flashato la bellezza di 7/8 tsop recuperando altrettanti aladdin xt plus advance ecc ecc
    Tutte versioni comprese dalla 1.0 alla 1.2 sempre tutto perfeto mai un problema usando il metodo sotfmod
    Non capisco come mai questa mi sta facendo dannare
    Inoltre confermo al 100% che per le revisioni superiori alla 1.1 serve per forza un chip avanzato tipo alladin o altro
    Il chip formato dal solo 49lf020 o 49lf020a o similari non sono compatibili anche se all'interno c'e' flashato un m8+
    Ultima modifica di thunderbirddd; 04-06-2016 alle 08:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •