realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Sk8er000

Discussione: [MODIFICHE RETRO] PS1 Modz

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Como
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like

    [MODIFICHE RETRO] PS1 Modz

    Ciao ragazzi, ho rispolverato la PS1 e ho deciso di farle la modifica (non so perchè ma mi andava), ora vorrei anche poterla utilizzare sul monitor VGA, dite che c'è qualche possibilità? Altrimenti che altre modifiche carine si potrebbero fare?
    Vorrei anche provare a svilupparci qualcosina, dite che è fattibile? Ci sono homebrew?

  2. #2
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    La ps1 esce al max in RGB, ergo per andare in VGA ti servirebbe un prodotto del genere:

    https://www.jammaboards.com/store/cg...l#/product/249

    Per lo sviluppo potresti partire da qui:

    http://unhaut.fav.cc/psxsdk/
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 23-02-2015 alle 21:27
    lapht likes this.

  3. #3
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Aggiungo solo che la risoluzione rgb della ps1 è a 240p.
    Per uscire VGA o superiori ti serve un upscaler/duoble liner (come ha detto pa0l0ne), in quel modo puoi uscire anche in HDMI a 1080p con pochi millisecondi di lag. Il risultato è infinitamente meglio di quello dei giochi ps1 giocati su ps3..chiaramente la qualità va di pari passo col prezzo.
    per sviluppare ti consoglierei una debug o al max una net yarooze, chiaramente per sviluppare ti potrebbe servire anche un developing kit PCI per il PC (ti serve un Pentium iii o giù di li se non ricordo male) purtroppo sta diventando roba rara. Chiaramente ti parlo dei mezzi da sviluppatori originali, ciò non vieta che ce ne siano altri ma non lo conosco
    Ah di modifiche oltre al modchip per i modelli retail (i debug non ne hanno bisogno) puoi fare la modifica csync (dovrei aggiungere una guida appena ho tempo) e la modifica per vedere a colori l'ntsc in composito. Non ci sono mod per switchare a 50 e 60 hz, per quello serve sempre una debug, da qualche parte ho visto anche qualcosa per overclockare ma credo che serva solo a fondere la console..comunque dai un occhio anche al psio, sono più di 3 anni che deve uscire ma forse ci siamo quasi..
    Ultima modifica di Sk8er000; 24-02-2015 alle 01:10
    lapht likes this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  4. Likes Pa0l0ne Ha dato un "mi piace" per questo post
    Thanks Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •