-
Junior Member
[MODIFICHE RETRO] Dump cartuccia MegaDrive
Ciao a Tutti,
volevo provare a dumpare una cartuccia del MegaDrive, avendone parecchie a casa mi piacerebbe capire come si fa.
Ho dato uno sguardo in rete, però non ho trovato tanto... Magari mettiamo su un mini tutorial per gli interessati o i "deviati" come noi! :P
Chi mi aiuta? 
Matteo
-
ottima domanda, ora non ho i link però te li cerco subito, dovrebbero esistere 2 tipologie di oggetti, uno è una sorta di cartuccia da mettere nel megadrive e sopra va inserita la tua cartuccia per dumpare, l'altro è un ingresso da collegare direttamente usb, mi ricordo che non sono facili da trovare, comunque ora li ricerco e ti dico
Silicio dipendente, meglio se "stagionato"
-
Allora ho ricontrollato i miei link, il modo più semplice è con il Retrode, ma come ti ho detto non si trova più in commercio, un altro modo (ma a questo punto penso non sia conveniente) è dissaldare la rom dalla cartuccia e dumparla con un lettore di eeprom
Silicio dipendente, meglio se "stagionato"
-
Post Thanks / Like - 1 Likes, 0 Thanks, 0 Dislikes
zeruel85 Ha dato un "mi piace" per questo post
-
Ora non posso darvi retta...ma sono piu' che sicuro di avere del materiale interessante in merito sul pc di casa. Appena posso...."esplico"...
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
-
ArDUMPino - Game cartridge ROM reader based on Arduino | Sparrow's Domain
Leggo che ci mette circa 6min a dumpare una cartuccia, ma ad un primo colpo d'occhio non mi sembra un codice molto ottimizzato in efficienza.
Magari...
Ultima modifica di DrSchottky; 22-12-2014 alle 11:55
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 2 Thanks, 0 Dislikes
-
Junior Member
io uso ancora il Double Pro Fighter
-
Junior Member
-
-
Avevo questo link, salvato nei preferiti:
mega mega reader
Questo dovrebbe essere il pinout della cartuccia:
http://nintendoallstars.w.interia.pl/romlab/genconn.htm
Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-12-2014 alle 22:17
-
-
Se qualcuno prova a dumparle con Arduino (col metodo linkato da me o da Pa0l0ne) faccia un fischio: mi piacerebbe fare qualche patch al codice per velocizzare il trasferimento.
-
Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
-
Junior Member
E' arrivato il momento di prendere l'Arduino
Che dite di questo kit? STARTER KIT ARDUINO UNO Rev.3 con microcontrollore ATmega328 - ART. CU01 | eBay oppure avete uno shop da suggerirmi?
Doc nel 2015, come torno dalle vacanze, ti do la mia disponibilità per ottimizzare il codice
Segnalibri