-
[MODIFICHE RETRO] Saturn e CDI, accoppiata maledetta!
Dunque, scrivo questo post perchè a quanto pare sono l'unico idiota in possesso di un Rhea che non riesce a farci girare i propri giochi..
pensate di saper fare un cdi con disc juggler? lo pensavo anche io...
Pensereste ad un problema di setup, montaggio o hardware? lo pensavo anche fino a che dopo più di un'ora di moccoli saldature e tentativi con parti diverse, tutto questo contornato da conversazioni mail con Deunan; lo sviluppatore si decide a mandarmi un suo cdi per prova e...funziona...
ora a parte la premessa a sfogo mi servirebbe una mano e/o qualche buon'anima che provi a creare dei cdi (magari di un gioco dei più piccoli in dimensioni) e a mandarmeli per sottolineare la mia incapacità e aiutarmi a capire dove sbaglio..
vi spiego le procedure che ho fatto (dichiarate funzionanti da tutti i 10/11 possessori di Rhea)
Da disco originale o già backupato su un cdr
Inserisco il disco, apro disc juggler (l'ultima versione nel sito) apro create image from disc, seleziono nome e destinazione e poi vado su advanced option a spuntare RAW read, scan gaps/indexes. E come opzioni facoltative aggiuntive: PQ, R-W subs.
Detto questo avvio l'operazione e aspetto di vedere il cdi che non viene caricato dall'ode -_-
Da file BIN/CUE
Siccome questo formato non è supportato per scelta dello sviluppatore, l'immagine va montata con daemon tools (ultima versione), per poi procedere come sopra.
io ho provato da dischi originali, da dischi backuppati da originali (chiaramente funzionanti su saturn con modchip) e da immagini bin/cue dei giochi, ma niente.
Ogni aiuto è quanto mai apprezzato, anche perchè così posso fare una bella recensione in esclusiva per il forum..al momento con un solo gioco funzionante non mi sembra il caso
Silicio dipendente, meglio se "stagionato"
-
Problema risolto, i programmi sopra citati preferiscono girare in macchina virtuale da Ubuntu che da windows nativo...bah forse qualche configurazione in conflitto..
Scusate il disturbo..non so se cancellare il post o lasciarlo per memento a qualcuno che in futuro potrebbe avere il problema...
-
Lo sapevo avresti risolto come al solito da solo XD
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
-
A volte anche solo scriverle le cose, aiuta a riflettere sulle possibili soluzioni xD
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
Chojin Ha ringraziato per questo post
-
Senior Member

Originariamente Scritto da
Sk8er000
Problema risolto, i programmi sopra citati preferiscono girare in macchina virtuale da Ubuntu che da windows nativo...bah forse qualche configurazione in conflitto..
Scusate il disturbo..non so se cancellare il post o lasciarlo per memento a qualcuno che in futuro potrebbe avere il problema...
lascia lascia prima o poi servirà anche a me sta cosa
-
Post Thanks / Like - 1 Likes, 0 Thanks, 0 Dislikes
Sk8er000 Ha dato un "mi piace" per questo post
Segnalibri