realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
Like Tree7Likes

Discussione: miglior chip RGH2

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    ahaahah Pa0l0ne stavo per farvi proprio una domanda del genere: se esistono questi timing, perché la gente compra il CR4 XL?
    Mi piace sporcarmi le mani, ma purtroppo sono un completo novellino in ambito programmazione, e nn mi va di stare a rompervi le scatole per capire come effettuare l'R-JTOP.
    Per cui mi accontenterò dei timing RGH 1.2: nella cartella best, sezione SQUIRT, trovo 7 timings...differiscono molto?
    con cosa comincio nel caso di una falcon 15574?
    15432 consiglia di usare il 27 o il 30 per lo squirt. Io sinceramente ho provato solo il matrix v3 su una falcon e andava bene con il 21.

  2. Thanks seve91 Ha ringraziato per questo post
  3. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    l'avevo capito....ma li provo tutti uno per uno e vedo il migliore, oppure c'è un critero di scelta?
    Credo che nessuno dello staff lo sappia per esperienza diretta (non li abbiamo testati in soldoni), giacchè preferiamo dare maggiormente spazio a un developer italiano e al suo lavoro Oltretutto questo forum nasce con l'idea di restare di nicchia, per cui un minimo di sforzo per fare il passetto oltre le cose base è d'uopo.

    Sono sicuro che i timing presintetizzati dal russo vadano benissimo, comunque.

    Io ti ho suggerito R-JTOP perchè so chi l'ha sviluppato.

  4. Thanks seve91, Tommino81 Ha ringraziato per questo post
  5. #13
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    se volete restare di nicchia allora forse è meglio che me ne vada...non ho neanche lontanamente la vostra esperienza/conoscenza in materia.
    Comunque grazie mille per l'aiuto, proverò i timing del russo.
    Se qualcuno volesse mandarmi un link x capire come compilare i sorgenti del R-JTOP, ve ne sarei grato.
    Buona serata!



    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno dello staff lo sappia per esperienza diretta (non li abbiamo testati in soldoni), giacchè preferiamo dare maggiormente spazio a un developer italiano e al suo lavoro Oltretutto questo forum nasce con l'idea di restare di nicchia, per cui un minimo di sforzo per fare il passetto oltre le cose base è d'uopo.

    Sono sicuro che i timing presintetizzati dal russo vadano benissimo, comunque.

    Io ti ho suggerito R-JTOP perchè so chi l'ha sviluppato.

  6. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    se volete restare di nicchia allora forse è meglio che me ne vada...
    Nessuno ha detto che te ne devi andare. Le risposte e le varie alternative su come procedere ti sono state date.

    Oltretutto, se non ricordo male, sei un bravo reballatore. Essere all'altezza o meno non spetta a noi deciderlo. Nessuno sa tutto di tutto.

  7. Thanks seve91 Ha ringraziato per questo post
  8. #15
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    ah allora ti ricordi di me!
    Cmq sto rgh 1.2 va peggio dell'rgh 2.0 sullo squirt 2.0 reloaded.
    Sto provando i vari timings ma niente...ci mette una vita a partire.
    Ho tolto la resistenza R2 e collegato CLK sulla scheda madre, saldato il PLL e dissaldato i due fili SDA SCL.
    Ho provato a collegare il RST sia su sopra che sotto la mobo...sembra che collegandolo sotto i risultati siano migliori

    EDIT: mi sono arreso...le ho provate tutte, prestazioni pessime.
    Sono ritornato a RGH2 e ho ottimizzato tramite il tuner RST e POST integrato sullo squirt 2.0.
    I tempi sono piu che buoni...grazie lo stesso per l'aiuto


    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che te ne devi andare. Le risposte e le varie alternative su come procedere ti sono state date.

    Oltretutto, se non ricordo male, sei un bravo reballatore. Essere all'altezza o meno non spetta a noi deciderlo. Nessuno sa tutto di tutto.
    Ultima modifica di seve91; 04-05-2015 alle 23:49
    zeruel85 likes this.

  9. #16
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    ah allora ti ricordi di me!
    Cmq sto rgh 1.2 va peggio dell'rgh 2.0 sullo squirt 2.0 reloaded.
    Sto provando i vari timings ma niente...ci mette una vita a partire.
    Ho tolto la resistenza R2 e collegato CLK sulla scheda madre, saldato il PLL e dissaldato i due fili SDA SCL.
    Ho provato a collegare il RST sia su sopra che sotto la mobo...sembra che collegandolo sotto i risultati siano migliori

    EDIT: mi sono arreso...le ho provate tutte, prestazioni pessime.
    Sono ritornato a RGH2 e ho ottimizzato tramite il tuner RST e POST integrato sullo squirt 2.0.
    I tempi sono piu che buoni...grazie lo stesso per l'aiuto
    A me sto Rgh 1.2 va come il vecchio JTAG o come il vecchio RGH1.
    Come dice qualcuno...la soluzione non è immediata e la pappa tarda a cuocersi se il fuoco è lento o quasi spento.
    Ma ti assicuro che una volta acquisita la giusta ricetta i risultati sono strabilianti.
    Non hai forse la giusta dose di passione per provare a migliorarti...
    Qui i tempi sono davvero eccellenti e la minestra che ho cucinato più volte su diverse piastre da lo stesso identico risultato:
    L'ECCELLENZA

    RGH 1.2 is the way for Falcon and Jasper Motherboards...

    https://www.youtube.com/watch?v=K4bORofPZEI

  10. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilus Visualizza Messaggio
    A me sto Rgh 1.2 va come il vecchio JTAG o come il vecchio RGH1.
    Come dice qualcuno...la soluzione non è immediata e la pappa tarda a cuocersi se il fuoco è lento o quasi spento.
    Ma ti assicuro che una volta acquisita la giusta ricetta i risultati sono strabilianti.
    Non hai forse la giusta dose di passione per provare a migliorarti...
    Qui i tempi sono davvero eccellenti e la minestra che ho cucinato più volte su diverse piastre da lo stesso identico risultato:
    L'ECCELLENZA

    RGH 1.2 is the way for Falcon and Jasper Motherboards...

    https://www.youtube.com/watch?v=K4bORofPZEI
    Se vogliamo giocare al gioco di chi ce l'ha più lungo... E con un solo timing, non 50.

    Razorbacktrack and Tommino81 like this.

  11. #18
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Veramente sono solo 7 da testare...
    E con un nand X il flash richiede 2 secondi...
    Avevo già visto il tuo video Zeru
    Io ce l'ho sempre più corto ed arrivo sempre in ritardo.
    Ma quando arrivo...esplodo
    Infatti rispondevo al nostro amico che si è arreso troppo presto.
    Ora ho anch'io un solo timing...e funziona sempre bene
    Ormai il panorama è completo...non c'è mobo che resista a parte le "dannate" Winchester...
    E i buoni vecchi Matrix che in molti avevano dato per superati sono tornati alla ribalta!!!

  12. #19
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilus Visualizza Messaggio
    Veramente sono solo 7 da testare...
    E con un nand X il flash richiede 2 secondi...
    Avevo già visto il tuo video Zeru
    Io ce l'ho sempre più corto ed arrivo sempre in ritardo.
    Ma quando arrivo...esplodo
    Infatti rispondevo al nostro amico che si è arreso troppo presto.
    Ora ho anch'io un solo timing...e funziona sempre bene
    Ormai il panorama è completo...non c'è mobo che resista a parte le "dannate" Winchester...
    E i buoni vecchi Matrix che in molti avevano dato per superati sono tornati alla ribalta!!!
    Sì ma non capisco perchè rispondere a un thread che ha come ultimo post la data del 4 maggio. A me pare solo un post di propaganda il tuo.

  13. Likes seve91 Ha dato un "mi piace" per questo post
  14. #20
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilus Visualizza Messaggio
    A me sto Rgh 1.2 va come il vecchio JTAG o come il vecchio RGH1.
    Come dice qualcuno...la soluzione non è immediata e la pappa tarda a cuocersi se il fuoco è lento o quasi spento.
    Ma ti assicuro che una volta acquisita la giusta ricetta i risultati sono strabilianti.
    Non hai forse la giusta dose di passione per provare a migliorarti...
    Qui i tempi sono davvero eccellenti e la minestra che ho cucinato più volte su diverse piastre da lo stesso identico risultato:
    L'ECCELLENZA

    RGH 1.2 is the way for Falcon and Jasper Motherboards...

    https://www.youtube.com/watch?v=K4bORofPZEI
    la passione ce l'ho, e ho anche voglia di imparare. Mi manca il tempo purtroppo.
    R-JTOP ci ho rinunciato, ho installato il software Xilinx ma non so da dove cominciare per cui mi sono buttato solo con RGH 1.2.
    Non so se il problema sono i chip che ordino direttamente dalla Cina, fatto sta che RGH 1.2 su squirt 1.2 o 2.0 non mi va proprio.
    Parte una volta su 10. Ho voluto fare un'ultima prova utilizzando gli x360ace v1.
    Risultato? Boot quasi sempre istantaneo su falcon, al max parte al terzo tentativo.
    Quindi il problema penso siano gli squirt...meglio così, oramai in vendita si trovano quasi solo x360ace.
    Unico neo che ho notato è che raramente, appena accendo la console, o non glitcha x niente, oppure fa un glitch e poi il chip non fa ulteriori tentativi, bisogna spegnere e riaccendere, ma una volta partita va una bomba!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •