2Likes
-
1
Post By Tommino81
-
1
Post By Essereumano
-
Moderatoro
Joypad non riconosciuto dopo downgrade
Salve, ecco il primo post di assistenza del forum... premetto che di downgrade non ne avevo mai fatti ma grazie a Jaco sono andato abbastanza spedito, ho fatto un downgrade ad una ps3 cech2500 con datecode buono (mi pare 0c), con l'e3 flasher e clip, ho fatto diverse letture che sembrerebbero buone confermate da diversi tool, ho applicato le patch e scritto la nor, la console si avvia e sullo schermo viene scritto di collegare il joypad e premere il tasto centrale del pad, ecco a questo punto ho provato a collegare il pad tramite cavo usb ma non si sincronizza, ho provato altri 2 pad, a cambiare il cavo usb, a sostituire l'hd, ma questo cacchio di pad non vuole associarsi alla play, escluso a questo punto, pad, cavo e hd quale può essere il problema?
Un flash sbagliato forse?
Sinceramente sono abbastanza alle prime armi, l'ultima mod la feci con il psgroove... grazie delle eventuali risposte.
-
Member
Non uso E3 , ma quelle pochisime volte che l 'ho usato e' capitato anche a me' cose stranine , come ad esempio "a dump verificato e genuino" di avviare poi la consol e ritrovarmi uno schermo nero , fino a togliere la clip , ed riuscire a visualizzare a schermo!
i tuoi dump saranno genuini, puoi fare cosi' per andare ad esclusione
1- riscrivi la nor, e togli la clip "qualora tu la avessi ancora installata" e continuare senza clip e vedere se ancora il pad non viene riconosciuto
2- patchare la nor per fsm , e riscriverla e togliere la clip e continuare
prova o uno o l'altra e togliendo la clip almeno capiamo se c'è da indagare su altro
-
Moderatoro
La clip l'ho rimossa dopo aver scritto il fw patchato, può significare qualcosa? Ps non ricordo ma la console potrebbe aver avuto l'ultimo fw disponibile, il 4.60 mi pare, cambia qualcosa?
-
Member
a livello di downgrade il 4.60 non dice niente ,"il modello tuo 2504 dc (oc) e' downgradabile , la cosa preoccupante e' il pad non riconosciuto !
con cosa hai patchato la nor, autopatcher?
o classiche patch per fsm?
io non so' come tu abbia verificato i dump , se lo hai fatto con dei tool, e gli unici warning sono sui due ros e sulle statistiche, allora il dump è buono.
volevo solo capire come avevi patchato !
Ultima modifica di Tommino81; 15-09-2014 alle 13:54
-
Moderatoro
ho usato ps3 flash tool per patchare la nand
-
Member
ok ps3 flash tool , quindi con le patch normali non per la fsm .
a questo punto se il dump e' buono, ed hai usato il flash tool 4.60 , non dovresti nemmeno avere la richiesta di premere il tasto ps, ma dovresti poter entrare in xbm
cosa che non avviene
non vorrei che l'inghippo fosse proprio per il dump e3 , il quale legge ( byte -reversed ) e di conseguenza il dump va' scritto in quel modo
hai avuto warning nella verifica?
scusa se ti chiedo tutte ste cose , ma piu' so' e meglio riesco ad aiutarti
hai per caso una penna jig a portata di mano?
-
Moderatoro
era il 4.55 di flash tool, cmq ho provato a riflashare e comeper magia è andato, jac da la colpa al cavo usb ma ora funzionano entrambi...
-
Member
oooook , guarda che a volte i cavetti usb con il robino rotondo hanno creato non pochi problemi
comunque meglio cosi' che hai risolto
-
Moderatoro
grazie del supporto Tommino
-
Member
di nulla e' un piacere ....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri