-
[GUIDE e TUTORIAL] Xbox Classic Error Codes
ALL CREDITS GOES to OCnewB and Superfro of the Xbox-Scene forum
2 - bootldr - Eeprom check failed
Eeprom in bad flash; da verificare anche eventuali residui di stagno sull'eeprom chip.
4 - bootldr - Ram check failed
Xbox ram guasta a livello hardware. Da verificare eventuali residui di stagno.
5 - kernel - HDD not locked
Il Bios retail richiede necessariamente che l'harddisk sia "locked". Attiva il modchip ed esegui il lock tramite "Slayer Evox CD" od "Xwizard CD"
6 - kernel - Cannot unlock HDD
Stai cercando di eseguire con la tua xbox, l'unlock di un harddisk che risulta già lockato con un'altra xbox. Devi usare quest'ultima per eseguire l'unlock.
7 - kernel - HDD timeout
Probabilmente il cavo IDE non è ben inserito sull'harddisk o sul lettore DVD. L'harddisk dovrebbe essere settato come MASTER (alcuni modelli funzionano anche in modalità Cable Select)
8 - kernel - No HDD found
Un pò come l'error code7, verifica cavi ed alimentazione ed eventualmente sostituisci l'harddisk
9 - kernel - HDD parameters (PIO/DMA/or size {debug}, certain size minimum is required for debug)
Errore non molto comune, sostituisci l'HardDisk.
10 - kernel - DVD timeout
Verifica che il cavo IDE ed il cavetto giallo siano correttamente collegati sia lato DVD che lato motherboad. Eventualmente sostituisci il lettore.
11 - kernel - No DVD Found
Verifica che il cavo IDE ed il cavetto giallo siano correttamente collegati sia lato DVD che lato motherboad. Eventualmente sostituisci il lettore.
12 - kernel - DVD parameters (PIO/DMA)
Non molto comune ma è come per gli error code #10 ed #11, Verifica che il cavo IDE ed il cavetto giallo siano correttamente collegati sia lato DVD che lato motherboad. Eventualmente sostituisci il lettore.
13 - kernel - Dashboard launch fail (due to missing/bad key, or anything else that would prevent it from running) and the dashboard didn't specify why it failed.
Errore provocato dalla incompatibilità di una vecchia versione di dashboard (4920) con una nuova dashboard/kernel trovata sulle xbox più recenti o su quelle upgradate via Xbox Live. E' un errore molto comune se viene utilizzata una vecchia versione dello Slayer CD.
Sostanzialmente all'interno dell' eeprom chip della Xbox c'è un kernel che è incompatibile con la dashboard (4920) che installa un vecchio Slayer CD.
14 - dashboard - Error loading dashboard (dashboard generic error)
Questo errore è causato molto spesso dal rename di file vitali per la startup della dashboard.
16 - dashboard - Clock cannot be set.
Questo errore è molto comune quando viene cancellato completamente il contenuto dell'harddisk e non viene eseguita a stretto giro un nuova reinstallazione, lasciando scollegata dalla corrente la xbox per più di 5 ore.
Un modo per risolvere il problema è quello di utilizzare un harddisk unlocked funzionante preso da un'altra xbox, e con modchip attivato eseguire il settaggio dell'ora, per poi preocedere a ricollegare l'harddisk erasato andando a riconfigurarlo tramite Slayer od Xwizard.
20 - kernel - The dashboard was attempted to load and failed
E' un errore di "cold boot" non meglio specificato.
21 - anywhere -
Errore molto comune quando vengono eseguite delle modifiche ai file vitali della dashboard
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
-
Odio l'errore 7!!
A chi fosse interessato a sostituire l'HDD con un sata posso dirvi che ho provato una dozzina di adattatori (seriamente) e l'unico che fa in tempo a leggere il disco è il:
- Sabrent SATA Device -> IDE Device Mini Vertical Bride (Item# SBT-STDB)
Dico a leggere in tempo il disco perché dalle mie ricerche il problema è che va in timeout il sistema quando cerca la dashboard, con alcuni modelli di adattatore ha aiutato alimentare il disco prima di accendere la console, ma non mi sembra una soluzione sostenibile. Con altri nemmeno così.
Nello specifico io ho usato questo adattatore e un wd Black da 1tb
Purtroppo l'ho trovato solo in USA e costano più le spedizioni dell'adattatore, ma almeno questo è sicuro che funzioni..
Se volete metto anche una foto dell'adattatore!
Inoltre sul web qualcuno ha scritto che con questo si possono mettere più dischi in parallelo per aumentare la capienza, ma non ho approfondito perché andrebbe tenuto il case aperto
Ultima modifica di Sk8er000; 20-09-2014 alle 13:34
Silicio dipendente, meglio se "stagionato"
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
Segnalibri