realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Sk8er000
  • 1 Post By Sk8er000
  • 1 Post By sparco1990

Discussione: [GUIDE e TUTORIAL] Time Crisis Gcon 45 Mod

  1. #1
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like

    [GUIDE e TUTORIAL] Time Crisis Gcon 45 Mod

    Sony da tempo detiene l'esclusiva di molti titoli Namco, ma è soprattutto con la sua prima console che si è aggiudicata molte esclusive interessanti di questa casa di sviluppo.

    Alcuni di questi titoli richiedono l'utilizzo di una light gun. Il miglior modello di light gun per Playstation è guardacaso proprio quella costruita sotto licenza Sony da parte di Namco, la quale corrisponde a una versione semplificata di quelle usate nei suoi cab arcade.

    Semplificata perchè principalmente mancano due features che hanno (alternativamente) quelle usate nei cabinet, ovvero l'effetto rinculo presente nei cab di Point Blank e il tasto a pedale, presente nei cab di Time Crisis.

    Mentre la prima è solo una feature "scenica" la seconda modifica di molto il modo di giocare a Time crisis rispetto al cabinat arcade, in quanto il tasto che si trova a pedale nel cabinet è stato spostato nella parte anteriore della pistola costringendo a impugnare quest'ultima necessariamente con una mano sotto la canna come se fosse un fucile:

    Gcon45:


    Cabinet da sala:

    Principalmente esistono 2 rimedi per avere una sorta di pedale, che però non mi hanno mai convinto:

    - Il primo consiste nel collegare un controller alla porta del giocatore 2 e poggiarlo a terra, pestando tutti i tasti del controller si otterrà l'effetto desiderato

    - L'utilizzo di un pedale di terze parti, sempre da collegare alla porta del secondo giocatore, ma che è famoso per la scarsa qualità di costruzione e i suoi malfunzionamenti.

    Ho deciso quindi di proporvi una semplicissima modifica molto più efficace e funzionante secondo me.

    Materiale necessario:
    -Gcon 45
    -Cavo jack maschio/mascio (preferibilmente mono ma va bene anche stereo)
    - 2x plug femmina jack (preferibilmente mono ma va bene anche stereo)
    - Switch NA
    - Scatola per lo switch (credo che una normale scatola di derivazione in plastica vada bene)

    (Per le foto in questa modifica ho utilizzato un pulsante che già avevo)

    Ecco di seguito le foto del montaggio:














    Ultima modifica di Sk8er000; 11-03-2016 alle 09:58
    Razorbacktrack and zeruel85 like this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  2. Likes sparco1990 Ha dato un "mi piace" per questo post
    Thanks sparco1990 Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Pubblicazione
    zeruel85 likes this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  4. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    bellissimo quel cabinato, c'è una sala giochi che lo ha ancora in funzione e si può anche giocare in due.
    Sk8er000 likes this.

  5. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •