realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Razorbacktrack

Discussione: [TUTORIAL] TN-V attraverso una Custom Bubble su PS VITA con FW 3.18

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    369
    Post Thanks / Like

    [TUTORIAL] TN-V attraverso una Custom Bubble su PS VITA con FW 3.18

    In questa guida spiegherò come creare una Custom Bubble per poter avviare direttamente dalla Live Area della PS VITA.

    Nella guida non cloneremo una Bubble già esistente ma useremo un PKG PSP Demo installato attraverso lo SKFU's PSV Unlocker

    Requisiti :
    • PS VITA attivata con Firmware 3.18 e GO!Sudoku
    • TN-V installato e funzionante
    • VitaFTP e PSPFiler installati nella console (per questo puto ed il precedente potete seguire questo tutorial)
    • QCMA (alternativa carina all'Open CMA) . Ricordatevi di impostare "FW 3.10" come CMA Protocol Version
    • Demo di Danganronpa
    • Pacchetto TN-V per un Custom Bubbles
    • PBOOT del TN-V per Danganronpa
    • Fake-NP


    Installazione PKG :
    Registratevi su Wololo.net,effettuate l'accesso, aprite questa pagina e cliccate su SEND : in questo modo riceverete una mail nell'indirizzo email usato per la registrazione contenente il "collegamento" all'Install PKG da aprire su PSVITA.

    Installate il QCMA e posizionate il PKG di Danganronpa nella cartella dedicata ai PKG (il nome è uguale sia su OS X che su Windows):


    (Vi consiglio di controllare ogni tanto la corretta esecuzione del QCMA nella barra delle applicazioni e di ricostruire il database cliccando con il tasto destro del Mouse ogni volta che effettuate un trasferimento dalla PS VITA al PC)

    Aggiungete l'account email usato precedentemente su Wololo nell'omonima app su PSVITA ,aprite l'email "PSV Unlocker" e vi ritroverete in questa situazione :


    Cliccate la parte in bianco dell'email (dove,fino a qualche mese fa,c'era l'icona dell' Install PKG) per aprire il collegamento all'Install PKG :


    Selezionate "Content Manager Assistant" ed infine "Danganronpa.pkg". Terminata l'installazione,ritroverete l'icona della Demo nella Live Area che,per il momento,non funzionerà.

    Creazione TNV.PBP

    Avviate PSPFiler e copiate l'EBOOT.PBP contenuto dentro PSP/GAME/UCES00152 in un qualsiasi salvataggio dentro PSP/SAVEDATA (potete anche usare il salvataggio di Go!Sudoku): il file si rinominerà automaticamente in FBOOT.PBP.

    Collegate la console al PC e copiatevi il salvataggio contenente l'FBOOT.PBP dalla PS VITA.

    Successivamente recatevi nella cartella del QCMA contenente il salvataggio appena copiato e spostate il file FBOOT.PBP,rinominandolo in PSN.PBP, nella cartella contenente il Fake-NP.

    Prendete pure il file TNV.ISO contenuto nel pacchetto scaricato del TN-V per Custom Bubbles e spostatelo dentro la cartella del Fake-NP.Infine avviate il file RUN.bat per ottenere il file TNV.PBP


    Creazione Bubble TN-V :

    Avviate VitaFTP e ,usando un client FTP per PC (per esempio Filezilla),collegatevi all'indirizzo IP visualizzato sulla console.

    Una volta collegati rinominate la cartella "PSP" in "PSSP" e la cartella "GAME" in essa contenuta in "GAMES"

    Rinominate la cartella "NPJH90164" al suo interno in "NPJH90164&discid=UCES00152" e create una nuova cartella "NPJH90164". Successivamente copiate nella nuova cartella il file "TNV.PBP" precedentemente creato e da Filezilla rinominatelo in "EBOOT.PBP."

    Il punto alla fine del nome servirà per evitare di farlo rinominare automaticamente in FBOOT.PBP ; infatti,rinominandolo in questo modo,il punto sparirà da solo per restare semplicemente come "EBOOT.PBP"

    Successivamente copiate il file "PBOOT.PBP" scaricato precedentemente dentro la cartella "NPJH90164&discid=UCES00152" usando il trucchetto del punto finale per farlo restare "PBOOT.PBP".

    Recatevi nella cartella PSP/LICENSE, copiate nel PC il file .rif di Go!Sudoku ,rinominatelo in JP0604-NPJH90164_00-DANGAN100905TRIA.rif e ricopiatelo dentro la PS VITA

    Infine,copiate la cartella ECFW01234 dall'archivio del TN-V dentro PSP/SAVEDATA (Controllate che sia stata correttamente effettuata la copia altrimenti all'avvio della Bubble otterrete l'errore C1-2858-3)

    ATTENZIONE! RICORDATEVI DI ESEGUIRE QUESTO PASSAGGIO O SENTIRO' LE VOSTRE GRIDA DA CASA MIA :

    Rinominate la cartella "GAMES" nuovamente in "GAME" e la cartella "PSSP" in "PSP".

    Spegnete la PSVITA e avviatela in Recovery (tenendo premuto R + Tasto PS + Tasto Power) e ricostruite il Database

    Al successivo riavvio,al posto della Bubble di Danganronpa troverete la Bubble del TN-V e (se siete fortunati) avviandolo,dopo un flash verde, partirà il TN-V tanto desiderato.


    Se siete,ahimè,sfortunati,riseguite passo passo tutti i punti precedenti per trovare l'errore (la fregatura delle Bubble è che,spesso,il minimo errore non fanno funzionare nulla;prima di redigere la guida ho dovuto formattare la Memory Card 3-4 volte prima di ottenere la procedura funzionante ahahahah)

    Extra-eliminare Go!Sudoku :

    Una volta ottenuta la Bubble del TN-V funzionante, Go!Sudoku sostanzialmente non vi servirà più a nulla: in realtà questo non è proprio vero,dato che,come avrete capito,le Bubbles non sono molto affidabili. Inoltre per Danganronpa avete usato la licenza di Go!Sudoku e l'eliminazione dalla Live Area non farà più avviare la Bubble del TN-V.

    Inoltre,prima di procedere,vi consiglio di salvarvi Go!Sudoku con "Gestione Contenuto" nel PC

    Se siete temerari e volete ancora liberare spazio dalla Memory Card dovrete cancellare l'eboot di Go!Sudoku in questo modo:

    Avviate Vita FTP e,come al solito,rinominate la cartella "PSP" in "PSSP" e la cartella "GAME" in essa contenuta in "GAMES".

    Aprite la cartella "UCES00152" dentro "GAMES" , rinominate il file "EBOOT.PBP" in "EBOOT.PBP." e SUBITO DOPO cancellate il file. Il solito trucchetto del punto finale,infatti,sarà l' "unico modo" per cancellare un EBOOT.PBP.

    Rinominate la cartella "GAMES" nuovamente in "GAME" e la cartella "PSSP" in "PSP".

    Se tutto è andato a buon fine,la bubble del TN-V continuerà a funzionare,avrete risparmiato qualche megabyte,ma avrete ancora la Bubble di Go!Sudoku che,per ovvi motivi,non funzionerà più.

    Ricordatevi che la ricostruzione del Database farà sparire la Bubble di Go!Sudoku che,come già detto,non farà più partire la Bubble del TN-V; in quel caso,dovrete ricopiare Go!Sudoku da PC alla PS VITA per far tornare tutto alla normalità.

    Guida ispirata al Tutorial di mummysboy su wololo.net e realizzata da Razorbacktrack per razielconsole.com . Vietata la riproduzione senza il consenso dell'autore E senza citare la fonte
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 08-02-2015 alle 00:51
    HOPEdieFAST and Sk8er000 like this.

  2. Likes Pa0l0ne Ha dato un "mi piace" per questo post
    Thanks Pa0l0ne, Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Junior Member L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    369
    Post Thanks / Like
    Tutorial Online

  4. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    magicu non mi è chiaro il passaggio: " Infine,copiate la cartella ECFW01234 dall'archivio del TN-V dentro PSP/SAVEDATA (Controllate che sia stata correttamente effettuata la copia altrimenti all'avvio della Bubble otterrete l'errore C1-2858-3)
    devo copiare il file nella cartella psp/savedata nel pc per poi trasferirlo con qcma oppure tramite ftp nella cartella pssp della console?

  5. #4
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Utilizza FTP e copia sulla cartella PSSP che poi a fine procedura andra' rinominata.

  6. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    devo ricominciare di nuovo daccapo mi sto rompendo....

    - - - Aggiornato - - -

    fatto, i problemi che ho avuto riguardavano il fatto che non visualizzavo la cartella dei salvataggi e della licenza perchè la guida punta a psp/license e psp/savedata mentre le cartelle sono pssp/license e pssp/savedata.

  7. Thanks Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
  8. #6
    Junior Member L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    369
    Post Thanks / Like
    Devi sempre rinominare tutto, sai quante volte l ho dimenticato? Ahahah

  9. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    è stata una rottura di scatole, ad un certo punto non trovato più i file di licenza tramite ftp ma se avviavo il file manager me li vedeva, c'era una discrepanza tra il contenuto tramite ftp rispetto a quello del file manager di vita, alla fine ho formattato e rifatto tutto d'accapo

  10. Thanks Razorbacktrack Ha ringraziato per questo post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •