realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
Like Tree10Likes

Discussione: [TUTORIAL] PSVITA - Backup ed Homebrew PSP e PS1 su Firmware v3.18

  1. #1
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like

    [TUTORIAL] PSVITA - Backup ed Homebrew PSP e PS1 su Firmware v3.18

    Come molti di voi sapranno, in data 16 Settembre 2014, sono stati rilasciati su Wololo.net alcuni Exploits per riuscire ad utilizzare su PSVita i BACKUP PSP e PSONE attraverso l'uso di un eCFW (TN-V) ed un Exploit PS1 (TN-X).

    Ma cosa sono il TN-V ed il TN-X?

    Il TN-V non è altro che un eCFW ,cioè un CFW per la modalità PSP su PSVITA,con GUI uguale a quella della PSP.Esso permette di avviare Homebrew , Emulatori PSP e Backup PSP in formato ISO e CSO. Il TN-V inoltre permetterebbe l avvio dei Backup PS1 ,ma la Sony con gli ultimi Firmware PSVITA,per contrastare l uso di un eCFW,ha creato problemi di compatibilità per i giochi ed l'emulazione dell'audio.

    Per avere una compatibilità totale con i Backup PS1 si può usare il TN-X,un Loader che sfrutta un gioco PS1. Essendo un semplice Loader PS1 però ,per poter spostare i giochi PS1 convertiti per PSP dovremmo necessariamente usare un eCFW.

    Vista l attuale reperibilità dei giochi utilizzati da questi Exploits , ho deciso di scrivere un piccolo Tutorial consigliandone l'acquisto ai possessori di una PSVITA.

    OCCORRENTE:



    1. INSTALLAZIONE CMA ed OpenCMA:

    • Durante il processo di installazione potrebbero apparire delle finestre di dialogo per il download dei componenti (software aggiuntivo) necessari per attivare l'Assistente gestione contenuto per PlayStation. In tal caso, seguire le istruzioni a schermo per scaricare i componenti.
    • Al termine dell'installazione, la prima volta che si avvia Assistente gestione contenuto per PlayStation, viene visualizzato un messaggio sulla creazione del database per il sistema PS Vita.
    • Dopo aver completato l'installazione, se appare una finestra di dialogo come quella visualizzata di seguito, fare clic sulla [×] in alto a destra della finestra per chiuderla.



    Passiamo quindi all installazione dell'OpenCMA ,utile per poter trasferire i contenuti dal PC alla PSVITA (e viceversa) senza dover avere il PC connesso ad internet e senza avere l'ultimo aggiornamento del firmware su PSVITA (sarà utile per il futuro)

    A questo punto, procediamo con lo scompattare l'OpenCMA all'interno della cartella di installazione del nostro Sony Content Manager Assistant (Generalmente installato in C:\Programmi\Sony\Content Manager Assistant) ed eseguiamo il file RUN.BAT.

    Verrà quindi eseguito il patching di alcuni file come da immagine (Non fate caso ai due errori di processi non trovati, avevo provveduto a killarli io manualmente prima ancora di lanciare il batch file)


    Fatto ciò, dovremmo ritrovarci con una situazione del genere:


    A QUESTO PUNTO, DANDO PER SCONTATO CHE ABBIATE GIA' ACQUISTATO DAL PSN STORE I DUE GIOCHI SEGNALATI AD INIZIO TUTORIAL (SE NON LO AVETE ANCORA FATTO, FATELO ORA!), fate in modo che PC e PSVita non siano connessi ad Internet e collegateli tra di loro con l'apposito cavo USB.
    Dovreste ottenere una connessione dall'esito positivo:


    Adesso provvedete a backuppar il vostro "prezioso" doppio acquisto per ogni evenienza presente o futura....

    Selezionate quindi "Gestione Contenuto" dal menu della vosta PSVita


    Poi "Copia Contenuto"


    Ed infine andiamo a backuppare tramite l'opzione "Sistema PS Vita ----> PC


    A fine "lavoro" ci ritroveremo una simile situazione:


    2.1 INSTALLAZIONE TN-V E TN-X:

    Prima di procedere ,quando sposteremo nella console qualsiasi file (che sia un salvataggio,un homebrew o una iso),dobbiamo sempre ricordare qualche semplice regola:

    Ogni file deve avere massimo 8 caratteri e tutti,compreso estensione,devono esser maiuscoli.

    • Scompattiamo quindi nella cartella PSAVEDATA i due Exploit precedentemente scaricati
    • Nello stesso percorso dell'Exploit di Go!Sudoku (UCES001520000), posizioniamo l'OFW 6.60 scaricato precedentemente rinominato in 660.PBP


    • Ora non dobbiamo fare altro che passare i nostri files sulla PSVita:


    2.2 CONFIGURAZIONE TN-V:

    Avviate il gioco GO!Sudoku,lasciate caricare, selezionate la lingua del gioco...e sul più bello apparirà finalmente il TN RECOVERY MENU


    Selezionate ADVANCED-------->INSTALL 6.60 FILES


    Partirà l'installazione


    Ora nel Menu "REGISTRY HACKS" selezionate "APPLY PS VITA REGISTRY"


    Potrete così uscire finalmente dalla Recovery


    Finalmente si avvierà l eCFW e potrete configurare la vostra "PSP"


    3.1 STRUTTURA HOMEBREW,BACKUP PS1 E PSP

    HOMEBREW
    Vogliamo per esempio installare l Homebrew di Geometry Wars

    Dopo averlo scaricato,dovremmo creare un file .ZIP con le solite regole (Massimo 8 caratteri tutti maiuscoli per il nome ed estensione in maiuscolo) con compressione nulla e la seguente struttura:

    PSP\GAME\NOMEHOMEBREW\EBOOT.PBP

    Nel mio caso il nome dell'archivio è GWARS.ZIP ed è strutturato nel seguente modo:


    BACKUP PS1
    I Backup PS1 dovranno avere il formato EBOOT.PBP e non ISO quindi ,prima di passarli su PSVITA , dovrete convertirli con PSX2PSP.

    Proprio come per gli Homebrew,dovremmo caricare il solito .ZIP con le solite regole e struttura

    Nel mio caso il nome dell'archivio è CRASH3.ZIP ed è strutturato nel seguente modo:


    BACKUP PSP
    I Backup PSP dovranno avere il formato .ISO o .CSO con la solita regola del "Massimo 8 caratteri tutti maiuscoli per il nome ed estensione in maiuscolo".

    Nel mio caso ,dopo aver effettuato il Backup del gioco Prince of Persia Revelations con una PSP, l'ho trasferito nel pc e rinominato come POPREV.ISO

    3.2 SPOSTAMENTO HOMEBREW,BACKUP PS1 E PSP

    Per lo spostamento di un Homebrew o Backup nella console basterà spostare il file precedentemente creato nel salvataggio di GO!Sudoku per poi spostarlo su PSVITA

    Nell'esempio in foto sto spostando contemporaneamente un Homebrew,un Backup PSP ed un Backup PS1:


    • Ora non dobbiamo fare altro che passare il salvataggio di GO!Sudoku sulla PSVita:


    3.3 INSTALLAZIONE HOMEBREW,BACKUP PS1 E PSP

    Avviate il TN-V e nella sezione GIOCO---->MEMORY STICK troverete i backup/homebrew precedentemente preparati sul PC

    Prima di avviarli dovrete installarli premendo TRIANGOLO sopra il backup/homebrew


    Una volta terminata l'installazione potrete tranquillamente cancellare il file di Installazione


    Ripetete l'operazione di installazione per tutti i Backup ed Homebrew che avete Uploadato sulla PSVITA

    Successivamente per farli riapparire nella sezione GIOCO dovrete entrare momentaneamente nel Menu VIDEO------>MEMORY STICK per fare il Refresh del Menu GIOCO

    4 AVVIO HOMEBREW,BACKUP PS1 E PSP

    Per avviare gli Homebrew ed i Backup PSP vi basterà caricarli dall'eCFW di GO!Sudoku
    Potreste fare lo stesso per i Backup PS1,ma per avere la compatibilità totale useremo TEKKEN2

    Basterà allora avviare TEKKEN 2,iniziare una partita in modalità Survival e perderla.
    Alla schermata di Retry basterà allora premere il tasto START per avviare il TN-X dove troverete i vostri giochi PS1.

    GUIDA REALIZZATA DA Pa0l0ne e Razorbacktrack PER RAZIELCONSOLE.COM . NE E' VIETATA LA RIPRODUZIONE PARZIALE E TOTALE SENZA IL CONSENSO DELL'AUTORE E SENZA CITARE LA FONTE
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 06-02-2015 alle 23:06

  2. Likes zeruel85 Ha dato un "mi piace" per questo post
    Thanks Tommino81, Sk8er000, genhack, Electron^-, zeruel85 Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Senior Member L'avatar di HOPEdieFAST
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    se posso fare 2 postille (per far si che sia un tutorial a prova di leso)

    *Successivamente per farli riapparire nella sezione GIOCO dovrete entrare momentaneamente nel Menu VIDEO------>MEMORY STICK per fare il Refresh del Menu GIOCO
    e necessario farlo solo la prima volta dopo l'installazione

    *Nello stesso percorso dell'Exploit di Go!Sudoku (UCES001520000), posizioniamo l'OFW 6.60 scaricato precedentemente rinominato in 6.60.PBP
    è possibile salvare 30mb circa di spazio cancellando(ovviamente dopo aver effettuato l'installazione) il file 660.PBP previo backup del save tramite open cma e relativo ritrasferimento del save pulito alla PsV
    Pa0l0ne and Razorbacktrack like this.

  4. #3
    Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Salve.

    La mia psvita è firmware 3.15 ad oggi questa guida è ancora valida? I games exploit sono ancora disponibili?

  5. #4
    Junior Member L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    369
    Post Thanks / Like
    Devi aggiornare manualmente al 3.18 con una guida di wololo.net e poi scaricare i giochi (che se non sbaglio sono ancora disponibili dato che hanno direttamente patchato il kernel exploit) attraverso una PS3 o sperare che vada il trucchetto del proxy . Trovi tutto su wololo.net

  6. Thanks Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
  7. #5
    Junior Member L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    369
    Post Thanks / Like

  8. #6
    Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Ok ho aggiornato al 3.18 ma ho un dubbio riguardo all'account psn. Ho questa console che non è mia, ammettiamo che vada avanti e termino la procedura con il mio account personale a cui e legato la carta, ma dopo? Non voglio lasciare informazioni sensibili nella console, se cancello il profilo o formatto la console, il cfw psp rimane o è dipendente dall'account/profilo?

  9. #7
    Junior Member L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    369
    Post Thanks / Like
    Semplice: fai una nuova mail,un nuovo account e poi consegni tutti i dati al cliente

  10. #8
    Senior Member L'avatar di HOPEdieFAST
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    lol doppio post,dami ma non ha il bind memorycard-account? o con qcma ti raggira tutta sta cosa?
    Ultima modifica di HOPEdieFAST; 15-10-2014 alle 21:41

  11. #9
    Senior Member L'avatar di HOPEdieFAST
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like

    Update attivazione psv-vita tv senza passare per il sen(exploit 3.18 per ritardatari)

    Premessa e crediti
    premetto che quello che riporto qui non è nulla di nuovo,non è farina del mio sacco
    ma avendo una psvita 3.18 non hackata e la voglia di provare sto metodo,mi son preso la briga di "tradurre" testare e riportare la seguente guida presa da wololo

    i crediti vanno tutti all'utente sogarth

    A cosa porta tutto questo?
    Se siete dei ritardatari negli acquisti,questa procedura vi torna utile per poter hackare(per quello che riguarda game psp e game psone) la propria PSV/VitaTV(massimo 2 console per account)


    Prerequisiti

    1)Account sen aka psn con i suddetti game exploit con almeno 1 attivazione ps3 e una attivazione psvita libere
    1a)avere qcma installato sul pc
    1b) avere avviato il seguente programma su pc e comfigurato la connessione wifi della psvita con proxy attiva e settata come da indicazioni del programma(trovate tutto bella sezione setting della pagina di download)
    1c)i salvataggi exploit già pronti su qcma come da guida di Pa0l0ne
    2)una Ps3 con cui scaricherete(se non lo avete già fatto) e trasferirete i game da mettere su PSVita/VitaTV(non installateli assolutamente devono rimanere in bolla nella colonna giochi!)con account collegato al sen/psn
    3)uno sproposito di pazienza se siete dalla madonna facile evitate e delegate

    Iniziamo
    0)(OPZIONALE SE AVETE GIA' I SAVE SULLA VOSTRA PSV)avviate qcma su computer e traferite i salvataggi dei game exploit
    1)sulla PSVita/VitaTV selezionate gestione contenuto,poi connessione a pc trasferite una foto o una immagine(se richiede di aggiornare la psv dite di no riavviate la console e riprovate a oltranza
    2)una volta che avete passato questa immagine senza il popup dove richiede l'aggiornamento del sistema siete a metà strada!
    3)senza chiudere il content menager staccate la usb della PSV dal pc e attaccatela alla ps3
    4)sempre tramite content menager selezionate collegamento a ps3(nel caso uscisse il pop up bastardo dove richiede l'aggiornamento fate annulla,spegnete e riaccendete la PSV e riprovate.se ancora non funziona spegnete tutto riaccendete e riprovate fino a quando la PSV non riesce a connettersi alla ps3!
    5) copiate su psv i game exploit
    6)avviate i giochi appena installati tramite ps3 e avrete la psvita attivata sul vostro account senza passare per il sen/psn
    7) se vi siete sudati 7 camicie a suon di spegni e accendi e riprovae avete fatto fuori un paio di pacchetti di sigarette,non disperate siete riusciti nell'intento di hackare la console!


    probabilmente mi son perso qualcosa per strada vista l'ora concedetemelo,le madonne tirate mi han sfinito xD
    The_Pusher and Worf like this.

  12. Thanks Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
  13. #10
    Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    52
    Post Thanks / Like
    Leggendo la guida postata da razor sempre dal sito di wololo, credo che la parte riguardante il proxy possa essere evitata seguendo il metodo 1 (Ps3 Open Cma Trick), almeno credo di aver capito così.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •