CREARE CHIAVI .KEY PARTENDO DA IRD PER E3 ODE PRO



Avete un E3 ODE PRO ma il vostro disco di boot non è supportato dalle chiavi ufficiali, presenti nella cartella keys? Non volete acquistare un nuovo disco di boot o non avete la possibilità di recuperarne uno di supportato?

Niente paura, con questo mini tutorial vi spiegherò come costruire la vostra chiave .key partendo dal file IRD, in modo tale da poter sfruttare finalmente il vostro disco di boot.

La cosa fondamentale è essere in possesso del file IRD del gioco. Ora come ora, nel database 3k3y, si trovano migliaia e migliaia di file IRD, quindi è abbastanza improbabile non riusciate a trovare il vostro file per il vostro disco di boot. Io vi farò l'esempio di Sports Champions 2 (BCES-01958); il disco infatti non è supportato dal Team E3, in quanto all'interno della cartella keys rilasciata dal team, non è presente la chiave di autenticazione (vi ricordo che come da manuale, la cartella keys va inserita nella root del vostro hdd).

UPDATE: il nostro utente micoud ha creato un piccolo tool per Windows, che scarica l'IRD e ve lo converte già in automatico in .key. Lo potete reperire al seguente indirizzo --> CLICCA

Materiale occorrente:

  • PS3 con installato E3 ODE PRO
  • IsoTools del Team 3k3y --> CLICCA
  • HxD (o qualsiasi altro Hex Editor) --> CLICCA


La prima cosa da fare è recarsi al seguente sito --> CLICCA

E scaricare il vostro file IRD.


Leggete dal dvd originale qual è il codice univoco del vostro game, nel mio caso BCES-01598.


Ora aprite IsoTools del Team 3k3y e cliccate su Tools --> View Ird File.

Ovviamente selezionate il file IRD che avete appena scaricato, e recatevi al tab denominato Authorization. Ora non vi resta che copiare il vostro Data1, semplicemente cliccando sull'icona subito a destra, come da foto seguente.


Aprite HxD (o qualsiasi Hex Editor di vostro gradimento), aprite un nuovo file ed incollateci con CTRL + V la chiave Data1.


Andate su File --> Salva con Nome e dategli il nome del codice del vostro game, con estensione .key (vedi immagine seguente per esempio).


Fatto, ora dovete banalmente copiare il file appena creato dentro la cartella keys del vostro hard disk, e il vostro disco di boot verrà finalmente riconosciuto per il corretto avvio dei vostri game di backup.

Foto PRIMA dell'inserimento del file:


Foto DOPO l'inserimento del file:



Credits to:
Ringrazio guerrierodipace per la segnalazione.
Ringrazio micoud per il tool automatizzato.


GUIDA REALIZZATA DA zeruel85 per www.razielconsole.com
La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata