realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [GUASTI E RIPARAZIONI] Xbox falcon su cui parte solo xell!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like

    [GUASTI E RIPARAZIONI] Xbox falcon su cui parte solo xell!

    Ciao a tutti, sono alle prese con una xbox 360 falcon che mi è stata venduta dicendo che non si accendeva. In effetti ho notato che aveva i piedini della nand ossidati, per cui ho pensato di installare una pcb dual nand per cercare di recuperarla.
    Inserito l'ecc universale sulla nand secondaria, la console ha avviato xell e ho recuperato la cpukey. Da qui sono iniziati i problemi.
    Non avendo la nand originale, ho provato a creare freeboot con kv donor + smc config donor + smc speedup + cpukey recuperata e il chip debugga all'infinito.
    Allora ho pensato di creare una nand retail ricostruendo i dati del kv tramite il seriale scritto sul case metallico + la dvd key del lettore. A questo punto, la console mostra 3 led rossi con errore secondario 0022.
    Ho anche controllato con il tester le tensioni sul post_out e mi esce 10101110, ovvero 0xAE (CB exception).

    Io credo sia un problema di ldv, ma non saprei con certezza.

    Qual è il problema secondo voi?

  2. #2
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    nino dumpa la retail

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da ninocervasio Visualizza Messaggio
    Allora ho pensato di creare una nand retail ricostruendo i dati del kv tramite il seriale scritto sul case metallico + la dvd key del lettore. A questo punto, la console mostra 3 led rossi con errore secondario 0022.
    Un keyvault non si può ricostruire. O lo hai sano, o non te ne fai nulla (parlo del kv type 2 naturalmente).

    Citazione Originariamente Scritto da ninocervasio Visualizza Messaggio
    Ho anche controllato con il tester le tensioni sul post_out e mi esce 10101110, ovvero 0xAE (CB exception).
    Io credo sia un problema di ldv, ma non saprei con certezza.
    Anche questo è sbagliato. LDV è un controllo sul kernel, non c'entra col CB.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Vi ringrazio per le risposte, scusate se ho detto qualche castroneria, ma purtroppo non so molto riguardo al kernel e alla bootchain.
    Comunque @Pa0l0ne: l'unico modo per leggere la nand retail immagino sia dissaldarla e metterla in uno zif tsop48, non è possibile in altro modo, magari saldando il teensy nei vari punti che si usano per la dual nand?
    Perché comunque tramite spi mi dà errore.

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Certo che puoi usare il teensy da mobo.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Ciao a tutti, alla fine ci sono riuscito!! Non ho provato a leggere la nand originale tramite teensy, perché ho notato che oltre ad avere i piedini ossidati, alcuni piedini erano mancanti. Ho risolto procedendo in questo modo:
    1) Ho dissaldato la vecchia nand ormai compromessa.
    2) Ho saldato la pcb nand squirt nei vari punti dove c'era la nand originaria.
    3) Ho installato un bel r-jtop con matrix glitcher v3.
    4) Ho scritto freeboot r-jtag sulla nand pcb. All'inizio ho avuto E79, ma poi ho risolto riscrivendo nuovamente il freeboot (probabilmente la prima volta avevo selezionato per sbaglio aud_clamp, usando però wiring jtag classico).
    5) Et voilà! La console si è avviata finalmente in un solo ciclo!

    Devo dire che non ha prezzo vedere avviarsi la freestyle dash su una xbox che mi è stata venduta praticamente in fin di vita!
    Grazie a tutti per il supporto!

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Oltretutto la cosa bella di R-JTOP è che ci puoi scrivere anche un freeboot di un'altra console (intendo anche criptato con cpu key di un'altra console!).

    L'unica vera accortezza è la dvd key che deve corrispondere a quella del lettore.

  8. Thanks ninocervasio Ha ringraziato per questo post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •