realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [GUASTI E RIPARAZIONI] Lettore liteon morto!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like

    [GUASTI E RIPARAZIONI] Lettore liteon morto!

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio riguardo a un lettore liteon dg-16d2s di una xbox jasper che ho acquistato qualche tempo fa.
    Inizialmente ho notato che il cassetto del lettore si apriva da solo, il led della console era verde lampeggiante e il cassettino rimaneva aperto anche una volta spenta.
    Ho risolto questo primo problema con il tray status pin fix collegando i due punti in figura:
    tray fix.JPG
    Tuttavia, anche se ora il led della xbox è verde fisso, il lettore non dà segni di vita a parte aprirsi e chiudersi regolarmente: la lente non si muove e non emette luce e il motorino del disco è sempre fermo.
    Ho notato che era stato effettuato mra hack con taglio piste, ma le piste sembrano ripristinate bene:
    piste.JPG

    Collegandolo al pc, viene correttamente riconosciuto da jungleflasher.

    Quale potrebbe essere il problema secondo voi?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Administrator L'avatar di The_Pusher
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    219
    Post Thanks / Like
    Qualche regolatore di tensione sul lettore direi; se te lo riconosce jungle significa che la logica e' ok.

  3. Thanks ninocervasio Ha ringraziato per questo post
  4. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Grazie della risposta, lo sospettavo. Ho già controllato quello U7 ed è ok, il problema sarà l'altro, che è proprio quello a 42 pin che invia le tensioni ai vari motorini.
    Ora provo a sostituirlo con un altro che prendo da una scheda di un dg-16d4s su cui avevo provato (senza successo) qualche tempo fa a fare kamikaze hack.
    Il codice dell'integrato è lo stesso. Spero che vada bene.

  5. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Per la cronaca, il problema era il cassettino del lettore che non si chiudeva bene, motivo per cui si riapriva da solo e non leggeva niente. Ho risolto mettendo la pcb e il gruppo ottico in un'altra carcassa. Si può chiudere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •