realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: dreamcast che non si accende

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like

    dreamcast che non si accende

    Buongiorno, sono una quindicina di giorni e più che ho dei problemi con questo dreamcast con mb va1, dopo aver dissaldato il biosretail e installato il devbios, ho effettuato la mod per la vga interna, la console funzionava da aperta, i giochi partivano ed era un amore.

    https://www.dropbox.com/s/chd7kbfg15...e_vga.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/j3uiinlqlb...vbios.jpg?dl=0

    Il problema è sorto quando la richiudevo, a volte si accendeva e a volte i giochi che da aperta funzionavano, una volta richiusa nel case non andavano. ho sostituito i cavi, li ho rimossi ma niente da fare, sempre la stessa storia schermo nero o giochi non funzionanti. Per sicurezza ho dato 3 punti di stagno anche sul connettore della ventolina interna visto che si erano rotte le saldature, ma niente.
    Pensando che fosse bacato il bios ho rimesso quello originale ma visto che la mia stazione saldante ad aria calda fa cagare (riesco a lavorare meglio con la pistola ad aria calda dei pittori, immaginatevi a che livello stiamo) e complice la mia inesperienza, alcune piazzole sono saltate, mi sono messo con tanta pazienza, ho ricostruito le piste saltate usando i reofori e segnandomi uno ad uno tutti i testpoint del bios sul lato posteriore della scheda.

    https://www.dropbox.com/s/sbdnbyb3de...aggio.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/wi17uo5ox7...20fix.jpg?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/49oaqe79jx...point.jpg?dl=0
    La console ieri è partita un paio di volte ma poi si bloccava in fase di caricamento, spenta e riaccesa e di nuovo schermo nero.


    Ultimo aggiornamento, il problema risiedeva nelle piazzole del pin 14 e il pin 19 che quando le testavo con il puntale del tester chiudevano il circuito e una volta richiusa la console si ristaccavano. Finalmente ho risolto.
    Ultima modifica di kalice123; 25-08-2016 alle 07:18 Motivo: [RISOLTO]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •