-
Member
-
Senior Member
Ciao, ho posto il tuo quesito ad alcuni amici, mi sono state fatte un sacco di domande:
1)Si intende che viene raddrizzata direttamente la 230Vca della linea? I 580V sui condensatori li hai misurati tu? Se la risposta è si ad entrambe grazie che il condensatore scoppia! la tua linea di casa ha un serio problema falla controllare.
2)Ma in uscita, che tensioni dovresti avere?
E i 310 V che dici, dove li leggi, visto che sullo schema c'è scritto 580?
3)Sei sicuro che il tester funziona bene? Prova a misurare senza i condensatori
4)mi pare strano l'impianto, altrimenti sarebbe saltato anche il resto..tv..lampadine..ecc..ecc... Probabile batteria esausta nel tester o un altro problema nel tester se le misure sono come dici te.
mi verrebbe da dire di controllare il filtro RC a monte... ma qui lo dico e qui lo nego, probabile che ti dico una caxxta. Non è che c'è qualche altra cosa in corto che ti sfugge che fa saltare il varistore...
5).. non è che l'alim e' settato a 110V...
Ti ho inviato anche un pm!
-
Member
Grazie davvero di tutto l'interesse. Il problema era una delle due resistenze in parallelo ai condensatori che era aperta e quindi il partitore resistivo non faceva il suo dovere. Solo che adesso inavvertitamente ho fatto un corto a condensatori ancora carichi e adesso l'ali non parte più. Ho risolto un problema ma ne ho creato uno peggiore.
Problema risolto
Era uno zener saltato
Ora l'ho recuperato da un'altro alimentatore e funziona finalmente tutto
Adesso devo cercare di capire di che valore e'
C'e' scritto sopra
B27 o qualcosa del genere
Trovato il valore
Risulta essere 27v
Si puo' ritentere conclusa l'avventura
Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di thunderbirddd; 14-05-2016 alle 11:17