realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 2 Post By yusepe

Discussione: [GUASTI E RIPARAZIONI] Problemi con dualshock 3

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like

    [GUASTI E RIPARAZIONI] Problemi con dualshock 3

    Ciao a tutti, mi è stato dato un joypad ps3 dualshock con un problema: in pratica muovendolo anche poco, i tasti si premono da soli in modo completamente casuale. Ho letto che questo problema può essere dovuto alla input board che non aderisce più bene alla base in plastica.
    Ho aperto il dualshock per cambiare la input board, però ora non capisco come si fa a ricollegare la input board alla scheda madre del joypad, non essendoci un connettore.
    E' la prima volta che smonto un dualshock 3, in passato ho aperto dei sixaxis, che avevano un connettore a cui collegare la board, qui non c'è.
    Ecco una foto:
    dualshock.JPG

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Nessuno ha idee? Magari è una stupidaggine, però non ho capito come devo fare.

  3. #3
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da ninocervasio Visualizza Messaggio
    Nessuno ha idee? Magari è una stupidaggine, però non ho capito come devo fare.
    Mai smontato uno. Provato a guardare qui?

    https://www.ifixit.com/Guide/DualSho...placement/3262

    Questa foto mi sembra abbastanza chiara:


  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    In giro c'è ne sono tanti di modelli.....ne ho smontati abbastanza...ne 5/6 di diversi

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Me ne è capitato proprio oggi un altro con lo stesso problema: muovendolo anche poco si premono i tasti da soli, ho messo un po' di colla bostick tra la input board e la base di plastica, e la situazione è parecchio migliorata, ora però permane il problema della "convergenza" verso destra, cioè molto spesso muovendo il pad, si preme in automatico il tasto direzionale destro. Qualcuno sa come potrei risolvere?

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Turin
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    ne ho uno così anch'io, ho ordinato una flat conduttiva per vedere se fosse quello il problema, appena arriva vi aggiorno

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Turin
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    ciao ragazzi
    oggi è arrivato il flat ed adesso il controller funziona al 100%, spero risolviate anche voi

    p.s. consiglio di cambiare il pad biadesivo nero che tiene premuti i contatti del flat alla scheda o si sposta sempre
    Pa0l0ne and ninocervasio like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •