-
Senior Member
[GUASTI E RIPARAZIONI] BSOD su ps3 slim
Ciao a tutti, ieri mi hanno portato una ps3 slim cech2504 con schermata blu della morte (BSOD). In pratica la console si avvia normalmente, ma prima di caricare la xmb esce questa schermata:

Il problema da quanto ho capito, è a livello hardware.
Ho fatto alcune prove banali: formattazione hdd, sostituzione hdd, reinstallazione ofw... e niente da fare
Poi ho letto la nor e il dump è valido, quindi non è brickata.
Ho letto su diversi forum che il problema solitamente è causato dal chip che gestisce il wireless (MARVELL). Così ho provato a patchare la nor con le patch manuali, sono andato in fsm e ho installato il cfw rogero 3.55, poi sono uscito dalla fsm e ho installato il cfw rogero 4.55 (che da quanto ho letto ha il check BT/WLAN disabilitato).
Il problema è sempre lo stesso.
Ho notato due cose anomale:
1) La ps3 non riesce mai a spegnersi da sola, di fatto anche durante l'installazione del fw da recovery, quando dovrebbe riavviarsi ad un certo punto, non lo fa, bisogna spegnerla e riaccenderla manualmente.
2) Inoltre mi fa fare la configurazione iniziale, ma non vede il cavo ethernet collegato, e provando a configurare la rete wireless, esce errore 80130121.
Qualcuno ha idee?
-
Member
Sicuro di aver installato il Cfw Rogero 4.55 NO BD?
Per il resto si...il problema potrebbe essere il Marvell...ne ho una identica....me ne arriva uno a giorni
di Marvell e tenterò di
reballarlo previa rimozione dell'altro...sempre se trovo il tempo 
Se ho esiti ti dico Nino
-
Senior Member
Ok, comunque il cfw è rogero 4.55 e nelle caratteristiche dice "Aggiunta patch per le Playstation 3 con lettore BD e scheda bluetooth rotta o non funzionante". Mi chiedo: se fosse il marvell ad avere problemi, con un cfw no BT, non si dovrebbe bypassare la BSOD?
-
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 2 Thanks, 0 Dislikes
Segnalibri