realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 2 Post By ninocervasio

Discussione: [RISOLTO][GUASTI E RIPARAZIONI] Ps3 cechg04 sostituzione nand con BB

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like

    [RISOLTO][GUASTI E RIPARAZIONI] Ps3 cechg04 sostituzione nand con BB

    Ciao a tutti, ho cominciato da qualche giorno a fare downgrade su ps3 dual nand, ho comprato uno zif tsop48 che uso con il teensy.
    Purtroppo, dopo esserci riuscito senza problemi su due sem-001, con la terza sem-001 si è presentato un inconveniente: alcuni piedini della nand0 si sono storti e per cercare di rimetterli dritti, li ho mossi troppo e alla fine si sono staccati.
    Ho il dump originale della console, validato manualmente ed è tutto ok.

    La nand0 aveva 1 bad block (278).
    Ora vorrei sostituirla con un'altra nand presa da un'altra sem-001 con ylod.
    Il fatto è che la nuova nand ha 2 bad block (710 e 994).

    E' possibile usarla? Come devo procedere? Magari usando flowrebuilder 5.0?
    Grazie.

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da ninocervasio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho cominciato da qualche giorno a fare downgrade su ps3 dual nand, ho comprato uno zif tsop48 che uso con il teensy.
    Purtroppo, dopo esserci riuscito senza problemi su due sem-001, con la terza sem-001 si è presentato un inconveniente: alcuni piedini della nand0 si sono storti e per cercare di rimetterli dritti, li ho mossi troppo e alla fine si sono staccati.
    Ho il dump originale della console, validato manualmente ed è tutto ok.

    La nand0 aveva 1 bad block (278).
    Ora vorrei sostituirla con un'altra nand presa da un'altra sem-001 con ylod.
    Il fatto è che la nuova nand ha 2 bad block (710 e 994).

    E' possibile usarla? Come devo procedere? Magari usando flowrebuilder 5.0?
    Grazie.
    Esatto, va usato Flowrebuilder per rimappare manualmente i bad block. Sono interessato a darti una mano, ma non ti prometto nulla. Se hai voglia di fare qualche test resto a disposizione.
    Debugbrain likes this.

  3. Thanks ninocervasio Ha ringraziato per questo post
  4. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Sì zeruel, la console l'ho comprata a pochi soldi, non è di un cliente, per cui posso fare tutti i tentativi che mi consigli. Sarei felice se mi aiutassi.

  5. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da ninocervasio Visualizza Messaggio
    Sì zeruel, la console l'ho comprata a pochi soldi, non è di un cliente, per cui posso fare tutti i tentativi che mi consigli. Sarei felice se mi aiutassi.
    Comincia ad uppare entrambi i dump (sia NAND TOP che NAND BOTTOM). Meglio se poi mi mandi il PM coi link, non si sa mai.

    Alla fine proveremo a rimappare con il nuovo Mapping Editor di judges, vediamo se riusciamo a cavarne fuori qualcosa di positivo. E' la prima esperienza per cui si andrà a tentativi. Preparati psicologicamente all'idea che forse dovrai saldare e dissaldare le NAND un po' di volte, a meno di una botta clamorosa di culo in cui ci vada bene al primo tentativo...

  6. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Ok, allora uppo su mega i dump e poi ti invio i link in pm.
    Ora ho trovato una nand che potrei mettere, che ha 0 bad block, in questo caso forse la situazione è più semplice, e non c'è bisogno di rimappare, o sbaglio?
    Ultima modifica di ninocervasio; 08-09-2015 alle 14:01

  7. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da ninocervasio Visualizza Messaggio
    Ok, allora uppo su mega i dump e poi ti invio i link in pm.
    Ora ho trovato una nand che potrei mettere, che ha 0 bad block, in questo caso forse la situazione è più semplice, e non c'è bisogno di rimappare, o sbaglio?
    Credo vada rimappato il blocco che era presente nativamente, ma sicuramente è meglio rispetto all'altra NAND che volevi usare (visto che aveva 2 bad block).

  8. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Sono riuscito a risolvere! In pratica ho semplicemente scritto il dump patchato sulla nand nuova senza bad block, e ha funzionato tutto al primo colpo (vabbè, non proprio al primo... è uscito un paio di volte ylod per i piedini non saldati bene, ripassate le saldature... led verde forever!).
    Installato in fsm il cfw 3.55, la ps3 non leggeva i film blu ray, e sono impazzito a ripristinare il vtrm, alla fine ho risolto anche questo sempre dalla fsm, e la ps3 è pronta per essere chiusa!
    Ti ringrazio zeruel per la tua disponibilità, se ho altri problemi simili (e non trovo una nand senza bad block) so di poter contare sul tuo aiuto! Ciao
    Pa0l0ne and zeruel85 like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •