realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
Like Tree36Likes

Discussione: [INSTALLAZIONE][PS3] Downgrade PS3 Slim CECH2504A DATECODE 0C

  1. #31
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Si dai, forse è un po mazzoso per i noob ma alla fine potremo trarre delle conclusioni definitive proprio per arricchire di particolari sui cloni le guide già postate per il downgrade
    Di questo non ti devi preoccupare minimamente. Questo non è un forum nato per i noob.
    Debugbrain likes this.

  2. #32
    Administrator L'avatar di The_Pusher
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    219
    Post Thanks / Like
    Io credo che siano discussioni come queste a giustificare l'esistenza di Razielconsole...
    zeruel85, feddy75 and Debugbrain like this.

  3. #33
    Member L'avatar di loadm
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    aprire il giocattolo per vedere com'è fatto dentro, è una cosa talmente intrinseca alla passione videoludica che anche io da noob totale ho letto con interesse ogni singola riga di sto topic. Se mai un giorno dovessero diradarsi le fitte nebbie della mia crassa inettitudine con la manualità in genere, sarà stato anche grazie a questo genere di letture
    Debugbrain likes this.

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Nuovo aggiornamento della questione!
    Andando avanti con le ricerche sulle possibili opzioni di alimentazione per questo modello di clone in particolare, alla fine un utente dell'altro forum ha fatto queste precise dichiarazioni:

    your teensy is different

    the original genuine teensy is different.

    but this is true so far.

    1 none of the teensy's need the centre to 3.3v pad at the back bridged. - we don't need usb logic lower than 5v so it UCAP just connects to ground via a capacitor, not to input voltage.

    2 all the teensy's need the centre to 5v pad at the back cut. - to remove the usb 5v input voltage from the circuit.

    3 all teensy's either need an input voltage on the +5v next to B6 or a voltage regulator fitted (again there is no need to bridge the 3.3v pad at the back) with a voltage regulator fitted it gets is power from the usb 5v and converts it to 3.3v to power the at90usb1286 port logic to match the NAND/NOR's logic voltage.

    4 The clone teensy and only this specific teensy that is pictured below needs additional alteration in the form of a cut and a patch as show below.



    Io sinceramente ancora non sono riuscito a capire quale sia la differenza tra questo unico modello di clone e gli altri, per la quale non possiamo replicare quanto vien fatto su Teensy originale, ps3dev, l'utente che ha tratto questa soluzione, ha ribadito di essere certo di quanto ha affermato.

  5. #35
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Nemmeno più i cloni sanno fare sti china, ahahah.
    feddy75 and Debugbrain like this.

  6. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Che dire ragazzi, è stato un po impegnativo per me non essendo esperto con l'inglese, arrivare a capire tutto quanto mi scrivevano dall'altra parte, ma alla fine le conclusioni sono state le seguenti:
    Come aveva suggerito l'uccellino citato da Pa0l0ne, Guerrierodipace, sino ad oggi io, ma credo anche molti altri, abbiamo alimentato Teensy in modo errato in quanto realmente non va eseguito alcun ponticello sul pad dei 3,3v, questo per il fatto che UCAP non va connesso con l'output del regolatore esterno in quanto UCAP stesso è l'uscita del regolatore 3,3v interno di cui il chip at90USB12386/12387 sono provvisti, secondo alcuni poi non dovrebbe essere necessario neppure installare un regolatore esterno in quanto basterebbe collegare UCAP come fonte dei 3,3v su VCC ed AVCC, questa soluzione però secondo altri non andrebbe bene perché in questo modo la tensione dei 3,3v in uscita da UCAP avrebbe una potenza di soli 50mA, resta pertanto come soluzione più efficiente quella di montare un regolatore esterno ma senza ponticellare il pad dei 3,3v, riguardo questo clone in particolare quindi la soluzione realmente corretta è quella studiata da ps3dev che ho postato sopra, ovviamente prevede il regolatore esterno.

    Il fatto che in molti abbiamo sempre eseguito il ponticello sul pad dei 3,3v, creando una sovra alimentazione di fondo sulle porte logiche, potrebbe essere la causa per la quale molti ragazzi nonostante abbiano detto di aver fatto tutto correttamente e con cura, si siano ritrovati una ps3 inutilizzabile nel tentativo di eseguire il downgrade utilizzando Teensy con il ponticello.
    Ultima modifica di Debugbrain; 11-11-2015 alle 13:16

  7. #37
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Che dire ragazzi, è stato un po impegnativo per me non essendo esperto con l'inglese, arrivare a capire tutto quanto mi scrivevano dall'altra parte, ma alla fine le conclusioni sono state le seguenti:
    Come aveva suggerito l'uccellino citato da Pa0l0ne, Guerrierodipace, sino ad oggi io, ma credo anche molti altri, abbiamo alimentato Teensy in modo errato in quanto realmente non va eseguito alcun ponticello sul pad dei 3,3v, questo per il fatto che UCAP non va connesso con l'output del regolatore esterno in quanto UCAP stesso è l'uscita del regolatore 3,3v interno di cui il chip at90USB12386/12387 sono provvisti, secondo alcuni poi non dovrebbe essere necessario neppure installare un regolatore esterno in quanto basterebbe collegare UCAP come fonte dei 3,3v su VCC ed AVCC, questa soluzione però secondo altri non andrebbe bene perché in questo modo la tensione dei 3,3v in uscita da UCAP avrebbe una potenza di soli 50mA, resta pertanto come soluzione più efficiente quella di montare un regolatore esterno ma senza ponticellare il pad dei 3,3v, riguardo questo clone in particolare quindi la soluzione realmente corretta è quella studiata da ps3dev che ho postato sopra, ovviamente prevede il regolatore esterno.

    Il fatto che in molti abbiamo sempre eseguito il ponticello sul pad dei 3,3v, creando una sovra alimentazione di fondo sulle porte logiche, potrebbe essere la causa per la quale molti ragazzi nonostante abbiano detto di aver fatto tutto correttamente e con cura, si siano ritrovati una ps3 inutilizzabile nel tentativo di eseguire il downgrade utilizzando Teensy con il ponticello.
    Perdonami ma sono molto scettico al riguardo. Se avrò tempo di approfondire (sto seguendo altri progetti) mi leggerò bene il datasheet dell'Atmel per capirne di più.
    Debugbrain likes this.

  8. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Ma che perdonami? Che vuoi che ti dica zeruel, ho la testa che mi fuma perchè queste questioni mi prendono molto quindi ci ho perso molto tempo scervellandomici sopra, proprio perchè anche io sono, ero (non ci capisco più nulla) molto scettico.
    Io non sono un perito elettronico però non è che sto proprio a livello zero, ammetto che la questione sul ponticello che non sarebbe necessario, ogni tanto è saltata fuori nel corso degli anni da quando utilizzo Teensy ma io me ne sono sempre fregato e non ho mai avuto alcun problema, di la però, coloro che dovrebbero essere esperti la pensano in questo modo ed addirittura mirano ad editare ps3devwiki in tal senso, sentendomi dire così da non una sola persona alla fine ho demorso perchè ho pensato che non essendo un esperto del campo potrebbe esserci qualcosa che mi sfugge, comunque sia credo che la soluzione di ps3dev sia corretta per quanto riguarda l'alimentare entrambi gli ingressi VCC + AVCC a 3,3v, Pa0l0ne di fatto uno lo ha alimentato a 5v visto che quell'ingresso sul clone è connesso direttamente ai 5v della USB, poi certo... se dovessimo ricreare esattamente lo stesso set-up che di regola vien fatto su teensy originale, il ponticello andrebbe fatto.
    Comunque... ho voluto perderci del tempo non solo per me ma anche perchè ho pensato che capire con esattezza come stanno le cose fosse nell'interesse di tutti gli utilizzatori di queste dev-board, e poi magari, in caso fosse necessario, in modo che voi poteste fare le dovute precisazioni sui tutorial, pertanto io credo che utilizzerò sempre il solito set-up ma sarei ben lieto se qualcun'altro più esperto di me riuscisse a dare la conclusione veritiera e definitiva su come stanno le cose una volta per tutte, anche perchè a quanto pare sul wiki ci stanno tantissime informazioni utili ma forse anche un bel po di cazzate, oltretutto poi ps3dev ha affermato con certezza, riguardo alle info che mi hai fatto notare su pjrc, che anche il produttore si è sbagliato, mettendo anche in questo modo in discussione la fondatezza alla quale mi sono rifatto in merito alle mie affermazioni.

  9. #39
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Ma che perdonami? Che vuoi che ti dica zeruel, ho la testa che mi fuma perchè queste questioni mi prendono molto quindi ci ho perso molto tempo scervellandomici sopra, proprio perchè anche io sono, ero (non ci capisco più nulla) molto scettico.
    Io non sono un perito elettronico però non è che sto proprio a livello zero, ammetto che la questione sul ponticello che non sarebbe necessario, ogni tanto è saltata fuori nel corso degli anni da quando utilizzo Teensy ma io me ne sono sempre fregato e non ho mai avuto alcun problema, di la però, coloro che dovrebbero essere esperti la pensano in questo modo ed addirittura mirano ad editare ps3devwiki in tal senso, sentendomi dire così da non una sola persona alla fine ho demorso perchè ho pensato che non essendo un esperto del campo potrebbe esserci qualcosa che mi sfugge, comunque sia credo che la soluzione di ps3dev sia corretta per quanto riguarda l'alimentare entrambi gli ingressi VCC + AVCC a 3,3v, Pa0l0ne di fatto uno lo ha alimentato a 5v visto che quell'ingresso sul clone è connesso direttamente ai 5v della USB, poi certo... se dovessimo ricreare esattamente lo stesso set-up che di regola vien fatto su teensy originale, il ponticello andrebbe fatto.
    Comunque... ho voluto perderci del tempo non solo per me ma anche perchè ho pensato che capire con esattezza come stanno le cose fosse nell'interesse di tutti gli utilizzatori di queste dev-board, e poi magari, in caso fosse necessario, in modo che voi poteste fare le dovute precisazioni sui tutorial, pertanto io credo che utilizzerò sempre il solito set-up ma sarei ben lieto se qualcun'altro più esperto di me riuscisse a dare la conclusione veritiera e definitiva su come stanno le cose una volta per tutte, anche perchè a quanto pare sul wiki ci stanno tantissime informazioni utili ma forse anche un bel po di cazzate, oltretutto poi ps3dev ha affermato con certezza, riguardo alle info che mi hai fatto notare su pjrc, che anche il produttore si è sbagliato, mettendo anche in questo modo in discussione la fondatezza alla quale mi sono rifatto in merito alle mie affermazioni.
    Nemmeno io sono un perito elettronico. Detto questo, non ho minimamente le prove che sia giusto o sbagliato in un senso o nell'altro. Davo per scontato come te che le informazioni erogate dal produttore fossero corrette. Ora che mi hai messo il tarlo nella testa, direi che la prova del nove sia quella di leggersi bene il datasheet. Lì è scritto nero su bianco come si usano i pin delle alimentazioni, ingressi ed uscite.

    Non ci possono essere opinioni su queste cose, ma solo fatti, noti o meno che siano.

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Beh... loro si rifanno appunto al datasheet, l'utente sandungas, che è colui che ha preso con interesse la questione appunto per poi inserire le corrette informazioni sul wiki, ha chiesto a ps3dev la cortesia di rimuovere il filo tramite il quale ha unito i due ingressi VCC per verificare con le misurazioni se i due pin sono connessi tra loro internamente al chip Atmel, o da una eventuale traccia invisibile perché presente sotto di esso, questa la sua risposta:

    The two VCC's in that particular teensy clone are not connected together at all apart from pin 21 on the pcb is wired up for permanent 5v USB input. This is why you need to patch from one to the other after disconnecting pin 21 from usb 5v. It will probably work with just one VCC connected but I believe that the two VCC's are for current balancing on grouped banks of the at90usb1286's ports, maybe flashing a nor or nand will stay well within the current limits of the ports..

    Yes both VCC's are connected internally anyway, but like I said both pins balance the current and if we exceed that we will probably damage the at90usb1286



    Resta comunque il fatto che Pa0l0ne con la sua modifica al clone ha solamente escluso la piazzola dei 5v e poi fornito i 3,3v del regolatore esterno al punto UCAP tramite il ponticello con la piazzola dei 3,3v, sull'unico ingresso VCC alimentato direttamente arrivavano per forza i 5v diretti dal pin della USB, di fatto quindi ha eliminato si la presenza dei 5v che rilevava sulla piazzola centrale nonostante ci fosse il regolatore esterno, ma credo abbia anche rischiato di bruciare qualcosa se non tutto, a meno che prendendo in considerazione quanto detto da ps3dev, il fatto che i due input VCC siano connessi internamente all'Atmel abbia fatto si che l'alimentazione in eccesso fosse stata bilanciata dall'assorbimento dell'altro input VCC + AVCC.



    Queste sono altre info prese dal Datasheet fornite da exploit0:

    pN3yT.png

    chaNs.png

    The AT90USB power supply arrangement:
    A) USB bus-powered (no external supply), no Vreg, Vcc 5V fixed :-
    VBUS, UVCC and VCC connected;
    UCAP unconnected;
    enables internal reg.
    (datasheet Figure 7-1)

    B)USB bus-powered (no external supply), using internal Vreg, Vcc 3.3V fixed (max 50mA) :-
    VBUS and UVCC connected;
    UCAP and VCC connected;
    enables internal reg.
    (datasheet Figure 7-2)

    C) USB bus-powered (no external supply), with external Vreg, Vcc 3.0V to 3.6V :-
    VBUS, UVCC and Vreg_In connected;
    Vreg_Out and VCC connected;
    UCAP unconnected;
    enables internal reg.
    (not illustrated in datasheet)

    D) External supply(max 5.5V) with external Vreg, Vcc 3.0V to 3.6V :-
    Vsupply and Vreg_In connected;
    Vreg_Out and VCC connected;
    VBUS and UVCC connected;
    UCAP unconnected;
    enable internal reg.
    (not illustrated in datasheet)

    E) External supply (max 5.5V), using internal Vreg, Vcc 3.3V fixed (max 50mA) :-
    VBUS unconnected;
    Vsupply and UVCC connected;
    UCAP and VCC connected;
    enables internal reg.
    (not illustrated in datasheet)

    FONTE: http://www.avrfreaks.net/forum/at90u...ly-arrangement
    Ultima modifica di Debugbrain; 11-11-2015 alle 16:29

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •