-
Originariamente Scritto da
otterellino
Grande il tubozzo di MX4 me la porto praticamente a letto. Ma il tocco di classe dei cartoncini non ha prezzo.
Bravo ragazzo.
Riguardo invece alla disposizione della pasta termica io sono in un periodo di particolari flippe mentali.
Ho fatto delle prove con delle schede di plastica trasparenti, concludendo che la migliore disposizione è a X con una goccia in mezzo, magari potrei fare un topic a riguardo. Voi come la disponete?
Io a forma di vulva. Me l'ha insegnato il Pusher.
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
-
Senior Member
Bella
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
-
Junior Member
Originariamente Scritto da
zeruel85
Io a forma di vulva. Me l'ha insegnato il Pusher.
Vero, anche quella è ottima, ma non mi va' sugli angoli. Non penso esistano chipset con il core sugli angoli,ma tipo la GPU delle ps3 fino alla serie 4k hanno il dissipatore in funzione anche dei moduli gddr, mentre dalle 4k in su il dissipatore è solo sul core.
Però non ho avuto tempo di testare l'efficienza a consolle accesa.
-
Io come puoi vedere, spalmo una quantità' minima su tutto l'HIS. Altrettanta quantità' minima anche sul dissipatore e poi applico un chicchino di pasta al centro.
In questo modo eventuali angoli o posizioni non raggiunte dal chicchino "pressato" vengono compensate dalla pre-spalmatura.
Pero' tranquilli...so pigiare anche le vulve con gran soddisfazione..
-
Post Thanks / Like - 1 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
zeruel85 Ha dato un "mi piace" per questo post
-
Senior Member
Paolone sei un mito
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
-
Senior Member
Ciao Pa0l0ne, come ti avevo scritto su whatsapp, ho utilizzato le tue immagini su Playst.....hax in quanto un utente stava trattando il medesimo argomento riguardo al problema dei 5v che continuano ad essere presenti anche dopo il taglio pista tra il pad dei 5v e quello centrale,
gli ho fornito quindi la tua soluzione postando le tue immagini ma qualcuno continua ad essere scettico riguardo la soluzione, anche dopo che ho linkato questo tuo thread a prova di ciò che stavo affermando, ciò a causa di un fatto strano che viene a verificarsi.
Sembra che tagliando la pista da te indicata sul clone, venga interrotto il circuito di alimentazione che porta al piccolo condensatore in prossimità del punto PA0 e poi all'IC, al contrario su Teensy2++ originale non è necessario escludere quel condensatore e relativo pin sull'IC per eliminare i 5V ma basta solo fare il taglio pista tra pad dei 5v e quello centrale, pertanto se tu mi confermi che dopo quella modifica rilevi solamente 3,3v sul pad centrale potrò almeno confermare l'efficacia della tua soluzione con più sfacciataggine xD dicendo che funziona nonostante effettivamente la cosa sia strana
-
Il funzionamento te lo confermo e sottoscrivo, il downgrade fatto mi e' testimone. Diciamo anche per completezza che un "uccellino" continua a dirmi che nonostante le specifiche richiedano il taglio piste e l'uso del regolatore, siano stati fatti un grosso numero di downgrade addirittura (su teensy originale) senza ne l'uno ne l'altro.
Ed anche judges lo sa...te lo sottoscrivo pure questo.
-
Senior Member
In realtà Pa0l0ne posso confermare ciò che ti ha detto l'uccellino, ne parlai anche su consoleopen poco tempo dopo che mi registrai, all'inizio del 2012 c'era un problema di funzionamento della versione di Norway di quell'epoca con i modelli di NOR Samsung K8Q2815UQB-PI4B, per eseguire una lettura completa correttamente si doveva utilizzare un piccolo trick che consisteva nell'utilizzare la versione 4.12 beta di Norway in questo modo:
Tenere Norway su pc pronto a dumpare, molto rapidamente poi si doveva accendere la console dal tasto accensione, collegare il cavo usb al Teensy e poi sempre molto rapidamente premere il tasto invio sul pc per avviare la lettura e poi ancora sempre molto rapidamente staccare il cavo di alimentazione dalla ps3, non proprio facile insomma, in questo modo comunque Norway riusciva a prendere il pieno controllo della Nor e leggere tutti i banchi di memoria, se non si faceva in questo modo la lettura si interrompeva a metà, il problema venne risolto poi con le versioni successive di Norway.
Per mettere in pratica questo trucchetto escogitato da un utente che a quei tempi bazzicava su ps3hax il teensy andava utilizzato senza regolatore ma comunque con il taglio pista dei 5v ed il ponticello sui 3v, io però commisi un errore, senza rendermene conto anziché fare il ponticello sui 3,3v ripristinai la piazzola dei 5v ed utilizzai il Teensy in quel modo per circa un'annetto, quando poi me ne resi conto fui io a mettere al corrente della cosa judjes, anche lui all'inizio non ci credette ma poi confermò quanto gli dissi dicendo che per qualche strano motivo sembrava che anche da originale Teensy riuscisse a fornire magicamente i 3,3v richiesti, anche se poi i volt erano per forza 5 e ciò significava appunto che teensy permette di fare il downgrade anche funzionando a 5v.
Comunque sia, ragionando per logica, e come ha scritto anche Lucif3r sull'altro lido, alimentare a 5v un componente che normalmente dovrebbe funzionare a 3,3v non dovrebbe essere la cosa ottimale, anche io feci lo stesso ragionamento nonostante (ripeto) lo utilizzai per almeno un annetto a 5v, quindi montai nuovamente il regolatore e spostai nuovamente il ponticello sui 3,3v, da allora lo utilizzo così.
Non metto in dubbio quindi la buona riuscita del downgrade ma vorrei sapere se dopo il taglio di quella pista tu abbia effettivamente rilevato una tensione di 3,3v sul pad centrale, se puoi fammi sapere quindi
Ultima modifica di Debugbrain; 06-11-2015 alle 15:54
-
Post Thanks / Like - 1 Likes, 0 Thanks, 0 Dislikes
zeruel85 Ha dato un "mi piace" per questo post
-
Curiosity: lo sapete vero che il ponticello dei 3V3 non serve ad abilitare l'alimentazione a 3V3?
Parlo del Teensy++ 2.0 originale, dei cloni non so nulla.
-
Senior Member
In realtà non so a cosa serva esattamente so solamente che permette all'alimentazione di giungere ad un pin dell'IC che normalmente sembrerebbe isolato, si presume che dovendo montare il regolatore, fare il taglio pista dai 5v ed eseguire il ponticello sui 3,3v, quella parte andrebbe alimentata esclusivamente a 3,3v.
Volevo precisare poi una cosa che mi sono scordato prima, per eseguire il trick che ho descritto nell'altro post, la Nor andava alimentata dal Teensy, ecco perche era richiesta una certa rapidità nello staccare il cavo di alimentazione dalla ps3.
Segnalibri