realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56
Like Tree36Likes

Discussione: [INSTALLAZIONE][PS3] Downgrade PS3 Slim CECH2504A DATECODE 0C

  1. #51
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Oltretutto, dopo quella risposta, gli ho detto che il suo ragionamento sembrava perfetto, e che quindi sembra esserci un errore di progettazione su Teensy dovuto a quanto mi hai fatto notare sul fatto che in previsione di una seconda alimentazione avrebbero dovuto mettere un condensatore dedicato al filtraggio dell'output del regolatore, in modo da non rendere necessario dover fare il ponticello, lui mi ha risposto dicendo che i 3,3v vengono filtrati dai due condensatori in decoupling sui due VCC come avevo ipotizzato io
    Sì vabeh... Dell'ultima parte non sono molto d'accordo. Basta impugnare il datasheet di un qualsiasi regolatore per vedere come siano sempre consigliati i condensatori sia in ingresso che in uscita da esso. Addirittura in certi datasheet viene espressamente detto di affiancare due condensatori in output, uno molto grande e uno più piccolo (generalmente il 0,1 uF, famosissimo), questo per troncare un determinato spettro in frequenza che darebbe fastidio a ciò che viene collegato a valle. In altri casi si fa esplicitamente riferimento ai condensatori in tantalio, perchè più precisi e con tempi di risposta più rapidi.

    Io e gli altri ragazzi stiamo per l'appunto seguendo un progettino ultimamente (niente a che vedere con le PS3), in cui il dimensionamento dei regolatori e i loro corrispettivi condensatori è un punto focale del progetto stesso.

    Farmacia, come dicevo prima...
    Debugbrain likes this.

  2. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Non oso mettere in dubbio le tue parole zeruel, io ho solo ritenuto tutta la faccenda interessante, ed è per questo che anche senza le effettive nozioni in materia richieste mi ci sono ficcato dentro, ho pensato che fosse assurdo che dopo tutti questi anni di utilizzo di queste dev board la questione non fosse ancora stata precisata, alla fine però sembra che siamo arrivati al nocciolo ma penso che anche tu abbia perfettamente ragione, quindi mi chiedo:
    Sarà meglio continuare ad utilizzare Teensy con il ponticello rischiando di creare un sovra carico di tensione? O sarà meglio non fare il ponticello rischiando però di avere lo spettro di frequenza come disturbo a monte?
    Se utilizzassimo lo schema senza ponticello aggiungendo però un condensatore alla linea in uscita dal regolatore? In tal caso che capacità sarebbe consigliata per questo condensatore aggiuntivo?

  3. #53
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Guarda, secondo me non scopriremo nessun universo parallelo (cit.) se anche cominciamo a tener aperto il ponticello. Da quanto detto sembra la strada migliore, e in tal senso si può optare per inserire un nuovo condensatore sull'output, volendo. Se proprio vuoi farlo, un 1 uF in su va più che bene, naturalmente con tensione nominale massima maggiore rispetto ai 3v3 in uscita (più una percentuale maggiorata dovuta a fluttuazioni positive e margine di rischio).

    E se non si aggiunge? Funzionerà lo stesso, vedrai.

    Io comunque lascio il ponticello, non ho voglia di mettermi ad armeggiarci, sono entrambi attaccati alla millefori (uno per ps3 e l'altro per ps4) e non ho la minima intenzione di dissaldare tutti i pin header.

    Hint: se vuoi dimensionare con maggior rigore il condo da aggiungere, basta che apri il datasheet del regolatore di tensione che ci hai montato. Lì c'è scritto cosa fare.
    Debugbrain likes this.

  4. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Zeruel alla fine avevi ragione te, e con questa ci metto una pietra sopra ed anche io continuerò ad utilizzare il ponticello sul pad dei 3,3v.
    Ho spiegato, sull'altro forum, punto per punto le informazioni che mi hai dato, dopo averle lette anche un'altro utente, exploit0, è intervenuto per sottolinerare che avevo ragione ma niente da fare, ps3dev si è puntato sul fatto che UCAP non sarebbe un OUTPUT ma bensì un INPUT, a quel punto quindi nessuno si è sentito più di obbiettare, peccato però che prendendo il datasheet dice chiaramente che si tratta dell'output del regolatore interno dell'IC.
    Pertanto... Bravo!!! E non dirmi che sono cose semplici che stanno alla base di ciò che si dovrebbe conoscere in fatto di elettronica perchè ne io ma neanche coloro che si atteggiano a sapientoni oltre mare ne erano al corrente
    Tommino81 likes this.

  5. Likes zeruel85 Ha dato un "mi piace" per questo post
  6. #55
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Zeruel alla fine avevi ragione te, e con questa ci metto una pietra sopra ed anche io continuerò ad utilizzare il ponticello sul pad dei 3,3v.
    Ho spiegato, sull'altro forum, punto per punto le informazioni che mi hai dato, dopo averle lette anche un'altro utente, exploit0, è intervenuto per sottolinerare che avevo ragione ma niente da fare, ps3dev si è puntato sul fatto che UCAP non sarebbe un OUTPUT ma bensì un INPUT, a quel punto quindi nessuno si è sentito più di obbiettare, peccato però che prendendo il datasheet dice chiaramente che si tratta dell'output del regolatore interno dell'IC.
    Pertanto... Bravo!!! E non dirmi che sono cose semplici che stanno alla base di ciò che si dovrebbe conoscere in fatto di elettronica perchè ne io ma neanche coloro che si atteggiano a sapientoni oltre mare ne erano al corrente
    Culo... Ahahahahahah
    Debugbrain likes this.

  7. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    109
    Post Thanks / Like
    Ma quale culo?
    Ti è bastato dare un semplice sguardo al datasheet per cogliere con esattezza la realtà dei fatti, l'intenzione di chi ha progettato la dev-board, io per essere modesto ho messo in gioco tutta la mia nubbiaggine e sentendo tanta sicurezza da parte dei tipi non ho osato ribadire più di ciò di cui ero certo ma poi quando ho controllato il datasheet mi sono sentito un po idiota perchè sarebbe bastato farlo da subito. E' proprio come mi disse un mio amico, per certi versi non meritano niente!

  8. Likes zeruel85 Ha dato un "mi piace" per questo post
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •