-
Senior Member
Infatti non mi andrebbe di dargliela vinta così facilmente,il fatto è che le ho provate tutte,ho persino costruito un altro cavo per controprova ma è la stessa cosa!
Secondo me è sto chip che non supporta l'uscita vga!
Ultima modifica di Denny80; 14-06-2015 alle 18:15
<><><><> Non può piovere per sempre..... <><><><>
-
Ma alla fine il chip non credo c'entri nulla, piuttosto e' il relativo bios che abilita o meno l'uscita. Sinceramente non ho mai fatto questo tipo di mod ma ho memoria di varie tipologie di bios mod che abilitavano la VGA.
Puoi dirmi esattamente quale bios stai usando? Puoi postare anche una foto dei collegamenti/cavo che hai realizzato?
-
Senior Member
Attualmente nel chip c'è l' EvoxM8_plus_137,ed è quello che funziona senza problemi.
Dato che questo bios sul chip funziona l'ho patchato con Evox M8plus VGA Patcher v0.8 bugfix,ma alla fine qualsiasi bios non fa differenza una volta patchato!
Il cavo l'ho realizzato secondo lo schema di qualche post fa,è questo
I fili non collegati che si vedono nella prima foto sono 4 per l'audio,che per ora non ho collegato,mentre gli altri sono in più.
In alternativa e senza troppi sbattimenti potrei realizzare un cavo da component a vga,forse è meglio!
Ho provato uno di quei cavi vga-component che vendono anche su ebay,tipo questo http://shop.usa.canon.com/wcsstore/E...V-CA32_1_l.jpg ma ovviamente non funziona.
Ultima modifica di Denny80; 14-06-2015 alle 19:55
-
Scusate se mi intrometto nel discorso, volevo solo precisare, anche se sicuramente lo sapete, e anche se non c'entra nulla nello specifico problema in questione, che molti monitor o uscite VGA supportano come risoluzione minima 800x600, ma solo pochi titoli Xbox superano il 480 progressivo, quindi questi titoli non verranno comunque visualizzati in molti monitor
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Silicio dipendente, meglio se "stagionato"
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
Pa0l0ne Ha ringraziato per questo post
-
Qui: http://forums.xbox-scene.com/index.p...&#entry4068914
parlano anche di un monitor che supporti il sync on green
-
Senior Member
Stavo appunto leggendo questo XBMC4Xbox • View topic - How to use an Xbox with a VGA monitor
ora provo,non voglio dargliela vinta!
EDIT
Non va nemmeno così,in component si vede tutto viola e in vga non da segni di vita!
Nemmeno se collego il component al vga tramite il cavo come nella guida!
Ho provato anche con il bios IND scritto nella guida!
Ultima modifica di Denny80; 14-06-2015 alle 23:07
-
Senior Member
-
Il component e il vga sono 2 risoluzioni differenti, quindi deve fare un upscaling, se però l'upscaler non è di buona qualità il risultato sarà peggiore che usare il component direttamente
-
Senior Member
Per il momento il cavo vga è l'ultimo dei miei problemi perchè mi sono appena accorto di un particolare,l'audio del canale sinistro si sente poco o niente mentre il destro va benissimo (e non so se il problema già esistesse,non c'ho mai fatto caso fin'ora) .
Escludo subito tra le possibili cause il cavo,perchè fa lo stesso problema con l'originale av,il multicavo dell'xcm e quello che mi sono autocostruito.
Sono sicuro al 100% che non siano i cavi perché se su tutti prendo l'rca destro e lo collego al canale sinistro quest'ultimo va benissimo!
S'è fuso qualcosa nella xbox secondo voi?
-
I problemi di decadimento del volume spesso sono legati all'esaurirsi dei condensatori nel circuito di amplificazione
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Segnalibri