-
Junior Member
Perfetto Grazie
ora mi procuro ciò che serve e poi mi comincerò al tutto.
Purtroppo in saldature me la cavo ma non sono una cima...spero di non dare fuoco alla casa
Spero che se ho problemi posso fare un fischio a qualcuno
- - - Aggiornato - - -
Scusate se ritorno...come accennato devo procurarmi il necessario per la modifica quindi anche l'hdd proprio di questo che capienza mi consigliate.
tra voi che avete gia il tutto funzionante c'è una capacità limite?
grazie ancora
-
Io non ho questa modifica perché uso i due ode in commercio, comunque non ti serve molto grande, purtroppo dreamshell funziona bene con pochi giochi a differenza degli ode
Silicio dipendente, meglio se "stagionato"
-
Originariamente Scritto da
mVb
Perfetto Grazie
ora mi procuro ciò che serve e poi mi comincerò al tutto.
Purtroppo in saldature me la cavo ma non sono una cima...spero di non dare fuoco alla casa
Spero che se ho problemi posso fare un fischio a qualcuno
- - - Aggiornato - - -
Scusate se ritorno...come accennato devo procurarmi il necessario per la modifica quindi anche l'hdd proprio di questo che capienza mi consigliate.
tra voi che avete gia il tutto funzionante c'è una capacità limite?
grazie ancora
Esatto..con un 80gb vai grasso...ma grasso proprio.Non so se ci sia un limite max sulla grandezza riconosciuta, ipotizzo che probabilmente ci sara' il classico limite LBA48 dei 120gb..ma essendo la compatibilità bassa...sarebbe spazio sprecato.
Se hai un SATA potresti anche pensare di integrare un convertitore IDE to SATA interno, oppure installare direttamente un IDE da 2,5" totalmente interno per fare un lavoretto pulito pulito ed evitare la scomodità' di un 3,5" esterno con il suo alimentatore.
-
Junior Member
Originariamente Scritto da
Sk8er000
Io non ho questa modifica perché uso i due ode in commercio, comunque non ti serve molto grande, purtroppo dreamshell funziona bene con pochi giochi a differenza degli ode
oggi ho trovato qualche minuto per iniziare la mia avventura.
per prima cosa ho aperto la console e controllato la mainboard e così siamo al primo passo (VA1)
Al momento ho lasciato aperto il tutto e lasciato fuori il gruppo ottico e le porte game...ovviamente prima voglio cambiare la pila.
adesso però mi è sorto un dubbio enorme...come ho scritto in precedenza in saldature non sono una cima e per non friggere tutto mi sto orientando verso gli ode...
qui nasce il problema....non installarlo ma trovarlo....ho controllato il sito che hai menzionato in qualche post e l ordine al momento è chiuso.
qualcuno sa dove posso trovarlo al di fuori del canale principale? Mi accontenterei anche di uno usato funzionante giusto per ringiovanire la mia dream....
grazie
-
Al momento puoi acquistare il Mnemo USB gdrom controller qui:
http://www.stoneagegamer.com/sega/dreamcast/
Per quanto riguarda il GDEMU di Deunan al momento gli ordini sono chiusi. Quando li apre...vanno via come il pane e devi essere veloce ad accaparrartene uno.
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
-
Usati non si trovano perché chi riesce ad averli non li vende in quanto difficili da reperire e visto la scarsità della merce ho visto solo un paio di persone rivenderli usati e al doppio/triplo del loro prezzo, inutile dire che in periodi di chiusura di entrambi gli ordini sono andati via come il pane anche al triplo del prezzo
Silicio dipendente, meglio se "stagionato"
-
Junior Member
Perfetto
grazie a tutti per le risposte...
credo che al momento penserò al problema pila e poi se non dovrò aspettare troppo per la gd andrò per saldatore.
grazie
-
L'equazione giusta e' sempre la stessa: uno stagnatore appena decente sta alla sua punta pulita tanto quanto il flussante sta all'esperienza della mano che ne fa' a meno.
Ad ogni modo credo che il vero collante sia rappresentato dal "piacere" che ricavi nell'eseguire certi lavori. Quello ti sostiene sempre negli inevitabili fallimenti che tutti abbiamo avuto nell'acquisire la vecchia e cara, ma non acquistabile, esperienza.
Good luck...e se cerchi consigli, non te li facciamo pagare di certo!
Segnalibri