realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
Like Tree15Likes

Discussione: [GUIDE e TUTORIAL] Dreamcast DevBios + G1ATA Harddisk MOD

Member
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Sk8er000 Visualizza Messaggio
    Dunque le modifiche SD o hdd attraverso le saldature e senza un drive emulator al momento hanno poca compatibilità con i giochi.
    Personalmente ti consiglio un ode ed in particolare il gdemu poiché il developer è molto più attivo. Oltretutto quello con la porta USB non dovrebbe essere in vendita prima di metà anno, ti linko il post con la recensione
    Dreamcast - Recensione ODE in commercio
    Intanto grazie. Ma se quello con la porta usb non è ancora in vendita tu come lo hai avuto? Inoltre ho provato ad accedere ai link x l'acquisto del GDemu ma a quanto ho capito per ora i preorders sono chiusi e non mi sembra ci sia un indirizzo mail del venditore. Ah un'altra cosa la modifica con la porta seriale come funziona? Perchè se funziona bene è una cosa che si può fare anche in casa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sk8er000 Visualizza Messaggio
    Dunque le modifiche SD o hdd attraverso le saldature e senza un drive emulator al momento hanno poca compatibilità con i giochi.
    Personalmente ti consiglio un ode ed in particolare il gdemu poiché il developer è molto più attivo. Oltretutto quello con la porta USB non dovrebbe essere in vendita prima di metà anno, ti linko il post con la recensione
    http://www.razielconsole.com/forum/showthread.php?t=364
    Intanto grazie. Ma se quello con la porta usb non è ancora in vendita tu come lo hai avuto? Inoltre ho provato ad accedere ai link x l'acquisto del GDemu ma a quanto ho capito per ora i preorders sono chiusi e non mi sembra ci sia un indirizzo mail del venditore. Ah un'altra cosa la modifica con la porta seriale come funziona? Perchè se funziona bene è una cosa che si può fare anche in casa.

Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Post Thanks / Like
    Allora, quella con la porta seriale non ho esperienza diretta ma la compatibilità è comunque nettamente minore agli ode..
    Per quello con la porta USB, il mitico pa0l0ne è riuscito a contattare lo sviluppatore e prenderne 2 in anteprima.

Per quanto riguarda il gdemu, purtroppo Deunan a causa dell'enorme richiesta e la difficoltá nel reperire il materiale ha chiuso gli ordini, ma dovrebbero riaprire a settimane, anche se la coda ad aspettare sarà sicuramente lunga
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

Member
    Post Thanks / Like
    Grazie, nel frattempo ho avuto modo di leggere meglio i vari post nonchè le recensioni che mi hai inviato nel link e ti volevo fare un'altra domanda. Nella tabella di comparazione tra i vari metodi, per quanto riguarda il GDemu c'è scritto che non è region-free, ma che per far partire giochi di diversa regione bisogna far partire Utopia o altro. La mia domanda è: se elimino fsicamente il gd-rom come faccio a far partire un qualsiasi CD? Oppure questa feature sarà implementata nel gd-menu?

Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da sbrex Visualizza Messaggio
    Grazie, nel frattempo ho avuto modo di leggere meglio i vari post nonchè le recensioni che mi hai inviato nel link e ti volevo fare un'altra domanda. Nella tabella di comparazione tra i vari metodi, per quanto riguarda il GDemu c'è scritto che non è region-free, ma che per far partire giochi di diversa regione bisogna far partire Utopia o altro. La mia domanda è: se elimino fsicamente il gd-rom come faccio a far partire un qualsiasi CD? Oppure questa feature sarà implementata nel gd-menu?
    Allora, il gdemu emula tutti i dischi e quindi è sufficiente che metti l'immagine dell'utopia disc prima del gioco che vuoi avviare, selezioni l'utopia disc e quando ti dice di inserire il disco del gioco premi il pulsante nel gdemu per lo swap.
    Comunque la patch che fa quel metodo può essere già implementa sul gioco con gdemu SD maker.
    Essendo queste patch software non hanno la compatibilità del 100%, per quello ti serve una mod del BIOS come nella guida di bigP..
    In quel modo la dreamcast diventa region free al 100%

5. Thanks sbrex Ha ringraziato per questo post
    Member
    Post Thanks / Like
    Ok ma se non volessi fare mod del bios, la compatibilità scende di molto o non è definita? Un'altra cosa. Ho saputo che per utilizzare una dreamcast jap si può fare una modifica nell'alimentatore(mi sembra che si debba cambiare solo un condensatore). Sai darmi info e/o link in merito? grazie mille.

Post Thanks / Like
    Ok ma se non volessi fare mod del bios, la compatibilità scende di molto o non è definita? Un'altra cosa. Ho saputo che per utilizzare una dreamcast jap si può fare una modifica nell'alimentatore(mi sembra che si debba cambiare solo un condensatore). Sai darmi info e/o link in merito? grazie mille.
    La compatibilità non scende molto, ad ogni modo non è una lista ben definita poiché anche dello stesso gioco potrebbero essere uscite revisioni diverse, quindi ad esempio un gioco PAL potrebbe essere patchato NTSC ma non viceversa..comunque ti consiglierei di valutare la mod al BIOS quando incorrerai in un titolo esclusivo per una regione che ti interessa e che non possa essere patchato.
    Il PSU della dreamcast può essere modificato come dici, ma quando mi informavo per tale modifica lessi che non era compatibile con tutti i PSU e che poteva dare problemi, per questo non feci una guida. Se comunque vuoi provare a "rischiare" posso vedere se lo ritrovo.
    Soluzioni sicure al 100% sono quelle di sostituire il PSU in toto con uno PAL oppure alimentare la mobo da un alimentatore atx (quello per PC per intendersi). Chiaramente c'è sempre anche quella dello stepdown converter
    Ultima modifica di Sk8er000; 21-02-2015 alle 10:40

8. Thanks sbrex Ha ringraziato per questo post
    Member
    Post Thanks / Like
    Ciao, si se trovi materiale/guida/tutorial, vorrei provare anche perchè ho 2 dreamcast, una pal che ovviamente non tocco e una jap o Usa ora non ricordo dove potrei provare a fare esperimenti. Cmq x "problemi" intendi che si può fare danno alla dreamcast o solo alla psu?

Post Thanks / Like
    OK, guardo nel pomeriggio se ritrovo il materiale, i problemi comunque, sempre che non ricordi male, erano alla psu

Member
    Post Thanks / Like
    Grazie sei veramente molto gentile.

Post Thanks / Like
    Grazie sei veramente molto gentile.
    ecco qua!
    GUIDA

13. Likes Razorbacktrack Ha dato un "mi piace" per questo post