-
ottimo!! per fugare ogni dubbio prova col bios originale, anche se sono sicuro che parte tutto!
Silicio dipendente, meglio se "stagionato"
-

Originariamente Scritto da
Sk8er000
ottimo!! per fugare ogni dubbio prova col bios originale, anche se sono sicuro che parte tutto!
Bios Originale senza VRAM (Errore che appariva PRE-RIPARAZIONE):

Bios Originale con VRAM:

....è curioso però....la videata non dovrebbe essere blu?
Codice:
Blue = All tests passed (does not test z80).
Red = WorkRAM error (0x100000 region).
Green = PaletteRAM error (0x400000 region).
Yellow = VideoRAM error (programmed through custom port).
Pink = Bios selfcheck error (0xC00000 region).
Cyan = Memory card error (only tested if card in unit and blank).
P.S. La WORKRAM funziona in realtà benissimo...esiste un apposito test attuabile tramite dipswitches che ne testa la bontà e non viene restituito alcun errore (anche se ho letto che andrebbe tenuto in loop per almeno 40/50minuti...)
Quasi, quasi, rimedio una 27c1024 e flasho questo bios di test:http://smkdan.eludevisibility.org/neo/diag/
Ultima modifica di Pa0l0ne; 28-11-2014 alle 15:12
-
Questa mi giunge nuova, ho appena controllato la mia con bios originale ed è blu..ma non sapevo che il colore volesse dire qualcosa, sicuri che non sia una peculiarità del BIOS jap magari? Prova a collegare gnd a start per andare nelle schermate successive
Voglio approfondire e capire un po', la cosa mi incuriosisce molto
-
Ho dato un occhio veloce, parlano però di una schermata tutta rossa o pixel sparsi come sulla jamma di chojin, oppure direttamente un errore come quando togli la vram..
Edit
Ed inoltre mi sta venendo voglia di prendere un unibios e di chiedere ad un certo Pa0l0ne se me lo monta dato che non ho gli strumenti e le sue capacità XD
-

Sk8er000
Ho dato un occhio veloce, parlano però di una schermata tutta rossa o pixel sparsi come sulla jamma di chojin, oppure direttamente un errore come quando togli la vram..
Edit
Ed inoltre mi sta venendo voglia di prendere un unibios e di chiedere ad un certo Pa0l0ne se me lo monta dato che non ho gli strumenti e le sue capacità XD
AHAHAH, lo farei con grande piacere...anzi..ho letto che è possibile persino realizzare un Piggyback. Ti direi che con l'occasione mando indietro anche questo Unibios che è un 3.1 ed è uscita la 3.2 (Non ordinare nulla....penso a tutto io)
Per il resto non mi preoccupo...alla fine il test cartuccia era cmq andato a buon fine. Per puro scrupolo e curiosità ora cablo al volo dei pulsanti..
Ultima modifica di Pa0l0ne; 28-11-2014 alle 15:27
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
-
Mooolto bello un bel piggyback! Dato che è nel case di una aes così non sto ad aprirla dopo!
Se vuoi davvero aggiornare che dici se ti mando i soldi e si fa l'ordine, poi chiaramente mi dici quanto vuoi per il montaggio??
Comunque nel caso ti vada bene non ho fretta, dimmi pure te il quando e il se! 
P.S.
La statua che ti raffigura poi la faccio mettere qua o a PG?
-

Sk8er000
Mooolto bello un bel piggyback! Dato che è nel case di una aes così non sto ad aprirla dopo!
Se vuoi davvero aggiornare che dici se ti mando i soldi e si fa l'ordine, poi chiaramente mi dici quanto vuoi per il montaggio??
Comunque nel caso ti vada bene non ho fretta, dimmi pure te il quando e il se!

P.S.
La statua che ti raffigura poi la faccio mettere qua o a PG?
SOLDI?
-
-
Posso pagarti anche in console! ma i doppioni che ho (anche settuploni o quintuploni ma non credo si dica XD) sono quasi tutti PAL
-
Ultima modifica di Pa0l0ne; 30-11-2014 alle 15:26
-
-
Secondo me non ci sono problemi! comunque se vuoi fare la prova del 9 quando passi di qua ti presto la mia 161in1 e un joystick così sappiamo se va tutto bene!
Al massimo mi sembra esaurita la batteria, ma sostituirla non è un problema, mi sembra che quel formato lo usino anche alcuni sensori degli impianti di allarme
Esatto le ultime foto confermano quello che avevo trovato anche io!
Ultima modifica di Sk8er000; 30-11-2014 alle 15:30
Motivo: Edit
Segnalibri