-
Senior Member
Originariamente Scritto da
Pa0l0ne
Su questo, Jrunner molto spesso "scazza".
Pensavo avessi scazzato io!
Procedo come stavo facendo sin dall'inizio,versione 256 mb!
Originariamente Scritto da
marcus78
La r0 vicino alla lettera c la devi togliere se vuoi usare il clk della mobo.
Inviato dal mio GT-I9515 con Tapatalk 2
Ok!
<><><><> Non può piovere per sempre..... <><><><>
-
256 o 512 non cambia nulla, tanto i dati "importanti" stanno nei primi 64 MB in entrambi i casi.
-
Senior Member
Si zeruel quello me lo ricordavo che servissero solo i primi 64 mb,non ho proseguito perché pensavo ci fosse qualche altra differenza anche in quei 64 mb selezionando 256 o 512!
L'ultima Jasper con memoria da 256 (un jtag al tempo) l'avevo fatta qualche anno fa e l'unica cosa che ricordo è che servono solo i primi 64 mb
Da li in poi mi sono sempre capitate Falcon e un paio di Jasper 16!
A proposito di Jasper,un mio amico stamattina mi ha chiesto se l'alimentatore della Falcon (mi ha fatto vedere la foto del connettore ed è della Falcon) può andar bene sulla sua Jasper,il suo non funziona più e l'unico che è riuscito a rimediare usato in zona è quello Falcon.
Io non credo dovrebbe creare problemi,alla fine il wattaggio è di poco superiore!
Ultima modifica di Denny80; 21-01-2016 alle 13:55
-
Senior Member
Rgh ultimato,partenza a cannone e sempre!
Ora però c'è un'altra cosa,la memoria interna della console nelle impostazioni mi dice "non formattata".
Al tempo quando si faceva jtag sulle Jasper se non ricordo male si diceva di non formattare la memoria interna perché non so che tipo di problema dava,forse andava in conflitto con qualcosa o una cosa simile....
Questo discorso vale anche con rgh?
Io nel frattempo le ho messo un hdd che avevo su una mia vecchia x360,ma volendo potrei recuperare anche la memoria interna,magari anche solo per metterci il profilo,oppure è meglio che lascio tutto così?
-
Certo che puoi formattarla, perché mai non potresti farlo?
-
Senior Member
Perché al tempo quando si iniziò a fare jtag,non ricordo dove l'ho letto,ma lessi che la memoria interna delle Jasper andava in conflitto con qualcosa o comunque dava problemi e quindi bisognava lasciarla non formattata.
Pensavo che fosse lo stesso con rgh ma se tu dici che si può formattare allora il problema non si pone!
EDIT
L'ho appena formattata e sta bastarda adesso mi da 451 MB disponibili!Ma non era da 256?
Prima di fare rgh sulla memoria interna c'era solo il profilo e nient'altro e mi dava 158 MB disponibili,com'è possibile!
Adesso io i dump della nand li ho fatti selezionando la versione 256 MB,non è che poi se un giorno per qualche motivo dovrò riportarla alle origini mi creerà problemi?
Ultima modifica di Denny80; 22-01-2016 alle 13:16
-
Assolutamente no, come ti ha già detto zeruel tu necessiti di un dump dei primi 64mb.tutto il resto lo formatti dalla dashboard stessa una volta flashata. Non crearti problemi che non esistono.
L'aver dumpato 256mb piuttosto che 512mb non vuol dire nulla... Qualunque spazio reale sia a disposizione ti verrà poi sempre recuperato
-
Post Thanks / Like - 0 Likes, 1 Thanks, 0 Dislikes
Denny80 Ha ringraziato per questo post
-
Senior Member
Ooook!
Grazie ragazzi,sempre gentilissimi!
-
Senior Member
Ragazzi,altra Jasper v2 altri bad block.
Ho appena iniziato la lettura della nand e jrunner mi fa sto regalino
martedì 26 gennaio 2016 21:33:05
J-Runner v0.3 Beta (8) Started
Checking Files
Finished Checking Files
Version: 10
Flash Config: 0x00AA3020
00AA3020
Jasper 512MB
CB Version: 6754
Jasper 512MB Manually Selected
Reading Nand to C:\Users\Seven\Desktop\J-Runner v3 (5) Core Pack\output\nanddump1.bin
Reading Nand
Error: 250 reading block 9F8
Error: 210 reading block 9F9
Error: 210 reading block 9FA
Error: 210 reading block 9FB
Error: 210 reading block 9FC
Error: 210 reading block 9FD
Error: 210 reading block 9FE
Error: 210 reading block 9FF
Done!
in 13:52 min:sec
Reading Nand to C:\Users\Seven\Desktop\J-Runner v3 (5) Core Pack\output\nanddump2.bin
Initializing nanddump1.bin..
Jasper 512MB
Reading Nand
Jtag Selected
Nand Initialization Finished
Error: 250 reading block 9F8
Error: 210 reading block 9F9
Error: 210 reading block 9FA
Error: 210 reading block 9FB
Error: 210 reading block 9FC
Error: 210 reading block 9FD
Error: 210 reading block 9FE
Error: 210 reading block 9FF
Done!
in 13:52 min:sec
Comparing...Takes a while on big nands
Nands are the same
Le saldature l'ho rifatte una decina di volte e stesso problema,ho provato anche a cambiare porta usb,cavo usb e resettato il jr-programmer.
Le saldature non mi sembrano malvage,giudicate voi
-
Se la Flash è fisicamente danneggiata non c'è saldatura che tenga, il Bad block c'è e lì rimane.
Non capisco quale sia il problema, il remap è fatto apposta.
Segnalibri