realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
Like Tree2Likes

Discussione: [RECENSIONE] GameBoy Advance - EZ-Flash IV

  1. #1
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like

    [RECENSIONE] GameBoy Advance - EZ-Flash IV

    Il Gameboy Advance è una console portatile a 32bit, prodotta da Nintendo nel periodo in cui aveva un monopolio assoluto nella scena delle console da viaggio.
    Sono stati prodotti diversi modelli di questa console:
    La versione classica con la forma a "taco", di default non ha lo schermo illuminato nè la batteria ricaricabile, ma ha l'ingresso per le cuffie.
    La versione SP si suddivide in 2 modelli AGS-001 con schermo fronte-illuminato, e AGS-101 con schermo retro-illuminato (per inciso tale schermo può essere montato anche nel primo modello di GBA).
    Ecco un confronto

    Ed infine il Gameboy micro, un Gameboy di dimensioni ridottissime, con schermo retroilluminato; questa versione però manca della porta EXT.1 presente nelle altre versioni.
    Il successivo Nintendo DS venne reso retrocompatibile con tutti i titoli GBA attraverso un secondo ingresso.

    Questa console venne prodotta prima della era delle flashcard, inaugurata con il successivo Nintendo DS, infatti nella scena erano presenti molti bootlegs o cloni di scarsa qualità.

    Sfortunatamente, vista la collocazione cronologica di questa console non è stata dedicata molta attenzione (fino ad ora), in quanto gli sviluppatori si concentrarono sul DS, nello sviluppo di una propria flashcard.
    L'unica degna di nota attualmente sul mercato (molto rara da trovare ed a un prezzo non vantaggiosissimo) è la EZ-Flash IV prodotta da un team asiatico, nei primi mesi di uscita del Nintendo DS, successivamente venne riprodotta per un breve periodo nel 2011, ciononostante è abbastanza difficile da trovare.



    Come possiamo vedere dall'adesivo la flashcard è compatibile sia con GBA che con DS, dalle mie prove vi posso assicurare che è compatibile anche con il Gameboy Player.

    Purtrroppo la qualità di costruzione non è eccelsa, come possiamo vedere dalla foto:


    Una scelta poco azzeccata per lo standard attuale (forse vantaggiosa per il periodo) è stata la scelta dello standard MINI SD per la memoria, può però essere utilizzato un adattatore micro SD.
    Purtoppo la flashcard non è compatibile con il formato SDHC e quindi il limite di storage è di 2GB, anche se esistono delle rarissime microSD da 4 gb non SDHC, che risultano essere compatibili con questo prodotto. CON IL NUOVO FW TALE LIMITE E' STATO RIMOSSO E PORTATO A 16GB LINK




    Questo "particolare" menù è quello di default, scaricabile dal sito ufficiale LINK, dove si può scaricare anche il programma necessario per importare le rom in modo corretto nella memoria.
    La comodità nell'utilizzo di questo programma, è la possibilità di inserire nella rom lo shortcut necessario a ritornare nel menù senza spegnere la console.
    La flashcard è compatibile con i sistemi di salvataggio dei giochi (SAVEGAME quindi e non SAVESTATE) ma il salvataggio verrà memorizzato nella memoria SD dopo il riavvio della console, rimanendo nella RAM fino a quel momento.
    La compatibilità dei giochi non è stata dichiarata, ma al momento si è rivelata compatibile con tutti i giochi che ho provato.
    Anche se non avendo il Real Time Clock (rtc) non è compatibile con i giochi che lo richiedono. Inoltre non supporta il nes Power pak, e quindi i relativi titoli usciti, ovvero le cartuccie che contengono porting diretti di giochi NES o Famicom.
    Una cosa scomoda rispetto alle attuali flashcard è che la cartuccia nontiene in memoria il gioco a cui si sta giocando e quindi sarà necessario flasharlo nuovamente ad ogni avvio.
    Tutto sommato è un buon prodotto, anche se è un peccato che non vi sia ancora una valida alternativa per una console con così tanti bei titoli.


    Recentemente comunque KRIKZZ ha dichiarato tramite Twitter di cominciare a lavorare su di una Everdrive GBA, la quale sicuramente si rivelerà un prodotto insuperabile!
    Ultima modifica di Sk8er000; 09-01-2015 alle 12:46
    Pa0l0ne and HOPEdieFAST like this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  2. Thanks zeruel85, sparco1990 Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Volevo farti i complimenti non solo per il materiale che pubblichi, indubbiamente di nicchia, ma anche per come esponi bene e meticolosamente il tutto. È un piacere leggere i tuoi articoli, veramente bravo!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  4. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  5. #3
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Volevo farti i complimenti non solo per il materiale che pubblichi, indubbiamente di nicchia, ma anche per come esponi bene e meticolosamente il tutto. È un piacere leggere i tuoi articoli, veramente bravo!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio, penso sia una deformazione del mio ambito di studi!
    Sono contento che non risultino né noiosi né prolissi i miei post!
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  6. #4
    Junior Member L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    369
    Post Thanks / Like
    Grazie per l info degli schermi dell' SP,ne ho acquistato uno da poco

    Avevo trovato una SuperCard mini a basso costo (sicuramente clone),ma la domanda è: questa sicuramente non supporterà la funzione orologio di alcuni giochi (tipo pokèmon),invece la ez flash 4 ?

  7. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  8. #5
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Ottima domanda, non avendo giocato quei titoli non mi ero informato, purtroppo non supporta i giochi con RTC.
    L'ho aggiunto nella recensione assieme ad una comparazione degli schermi SP
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  9. #6
    Junior Member L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    369
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Sk8er000 Visualizza Messaggio
    Ottima domanda, non avendo giocato quei titoli non mi ero informato, purtroppo non supporta i giochi con RTC.
    L'ho aggiunto nella recensione assieme ad una comparazione degli schermi SP
    Grazie,mi sa che cerco uno schermo retroilluminato o un'altro SP,quello frontale fa cagare XD

  10. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  11. #7
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Solo lo schermo si trova male e costa più di un sp retroilluminato con case graffiato, ti consiglio la seconda opzione
    Comunque quello fronte illuminato è utile per modificare il game boy color. In futuro metto una giuda
    Ultima modifica di Sk8er000; 09-10-2014 alle 23:01
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  12. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    I tuoi articoli sono sempre interessanti è un piacere leggere

  13. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  14. #9
    Member L'avatar di PlayerONE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Veramente ottimo. Incredibile la voglia di ripescare le vecchie consolette, che ti salta addosso dopo aver letto i tuoi 3d. Bravo.

  15. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  16. #10
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da sparco1990 Visualizza Messaggio
    I tuoi articoli sono sempre interessanti è un piacere leggere
    Il prossimo è la retrospettiva sulla ps1, un po' mi ci vorrà prima di finirlo, perché vorrei essere esaustivo, comunque credo entro il fine settimana di postarlo
    Ultima modifica di Sk8er000; 10-10-2014 alle 11:31
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •