realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree3Likes

Discussione: [RECENSIONE] Atari 2600 - Harmony Flashcard

  1. #1
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like

    [RECENSIONE] Atari 2600 - Harmony Flashcard


    L'atari 2600 o VCS (Video Computer System) è la console, che ha fatto conoscere al grande pubblico i videogames in ambito domestico.
    La console di maggior successo prodotta da Atari, vede una vasta gamma di titoli, notevolmente maggiore a quella di tutte le altre consoles Atari sommate assieme.
    Questo fu dovuto principalmente a due fattori, il primo fu la fama che si era costruita Atari in ambito arcade, faceva sì che il suo nome sovrastasse quello delle concorrenti del periodo (Coleco, Intellivision), il secondo fu anche uno dei fattori che in un certo senso portò al suo declino.
    A differenza della politica che vedremo adottare in futuro da Nintendo (anche se poi sarà la stessa atari una dei complici del rivelamento del funzionamendo del lockout chip per NES e del relativo approdo di giochi unlicensed per NES), Atari non predispose nessun Lockout chip, il che permise a chiunque ne fosse in grado di produrre dei videogiochi per la console senza avere l'autorizzazione della casa madre.
    Questo portò allo sviluppo di alcuni dei migliori titoli per la VCS, come ad esempio i giochi prodotti da Activision, un team inizialmente interno ad Atari che poi si scisse per divergenze di opinioni ed adottando questo nome produsse i propri titoli per conto suo, ma anche a tanti titoli "spazzatura" che con il tempo andarono ad infangare la fama della console.
    Nonostante questo la 2600 venne redatta in molteplici versioni (2 modelli "fat" ed un modello Junior che poi ebbe delle diverse nomelencature a seconda del paese di rilascio) ed ebbe una gran longevità, la quale continuò ad essere prodotta anche dopo l'introduzione delle console Atari successive.

    Oltre a questo brevissimo riassunto storico dobbiamo considerare che la scena homebrew è sempre stata molto attiva e lo è tutt'ora.
    Proprio per questo motivo voglio parlarvi di questa flashcard che a mio avviso è la migliore sul mercato!

    HARMONY

    Questa cartuccia ha visto la luce attraverso il forum Atariage.
    La versione nello specifico è compatibile con il 99% della libreria di giochi, non supportando i titoli di dimensioni più generose (ad esempio Pitfall 2) ed alcuni homebrew.
    Recentemente però, è stato annunciato il rilascio di un modello più potente che mira a raggiungere il 100% della compatibilità Harmony Encore.
    Tornando al modello normale ecco come si presenta:



    La cartuccia è disponibile sia con ingresso SD che micro SD e attraverso la porta mini-USB possiamo aggiornare il software e cambiare da PAL a NTSC.
    L'unico problema che ho riscontrato è nel menù dei titoli che a causa dell'esigua potenza della console (che è comunque pienamente sfruttata dalla cartuccia) non si riesce a leggerlo in maniera chiara, per questo il creatore consiglia di utilizzarla in un CRT.
    SITUAZIONE AGGIORNATA LINK

    Di seguito alcuni link interessanti:
    Sito web
    Manuale
    Software
    Sezione ufficiale

    Curiosità
    E' disponibile anche una flashcard per Atari 5200, la quale è in mio possesso, ma non posso recensirla perchè al momento non ho una 5200
    A breve sarà inoltre disponibile una flashcard per Atari 7800, maggiori info QUI
    Ultima modifica di Sk8er000; 06-09-2015 alle 14:12

  2. Thanks sparco1990 Ha ringraziato per questo post
  3. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Quanta passione bravo bravo bravo

  4. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  5. #3
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Ti ringrazio
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  6. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Dio santo ma dove le trovi ste perle?

  7. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  8. #5
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Eheheh basta sommare insonnia da stress e retrogaming a go go per sconfiggere la dipendenza che avevo sviluppato nei confronti dei punteggi su FPS online! Comunque mi fa molto piacere che troviate interessanti i miei post!
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  9. #6
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Penso che negli ultimi tempi tu abbia incrementato le vendite ed il valore del materiale retrogame. Bisogna che tu la smetta....ho da comprare ancora diversa robetta!

  10. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  11. #7
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Beh diciamo che sicuramente ho contributo allo stipendio di diversi sviluppatori XD pensavo che potesse interessarvi anche altre cose che sto preparando, ma se devo fermarmi obbedisco!
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  12. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Non fermati. Fai un artico letto sulla psx? Pleaseeee

  13. Thanks Sk8er000 Ha ringraziato per questo post
  14. #9
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da sparco1990 Visualizza Messaggio
    Non fermati. Fai un artico letto sulla psx? Pleaseeee
    Ok, nessun problema, lo metto in coda, però al momento non esistono flashcard o ode in commercio, ma posso trattare le varie versioni di ps1 e modelli, come ad esempio quello dev; posso anche mettere degli schemi sui modchip e quali sono i modi per giocare ai titoli ps1 da memorie o hdd da altre console (ps3, psp).
    Comunque tra qualche mese tutto dovrebbe cambiare

    P. S.
    Per psx intendi la ps1 si? O la psx vera e propria?
    Ultima modifica di Sk8er000; 07-10-2014 alle 17:48
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  15. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    111
    Post Thanks / Like
    Cosa cambia? Scusa per la mia ignoranza comunque per me andrebbe bene pure sapere come funziona il modchip.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •