realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [INSTALLAZIONE] RGH2 su zephyr

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like

    [INSTALLAZIONE] RGH2 su zephyr

    Ciao a tutti, recentemente ho lavorato su una zephyr e vorrei condividere con voi l'ottimo risultato ottenuto.
    Ho installato RGH2 con un x360ace v2 programmato con uno dei timing di 15432.
    Ho usato cpurst alternativo e ho scritto un freeboot per falcon, perché con il freeboot per zephyr, la console era lentissima ad avviarsi.

    Ecco le foto e il risultato:
    zephyr rgh2 foto.JPG
    zephyr rgh2 foto 4.JPG
    zephyr rgh2 foto 2.JPG
    zephyr rgh2 foto 3.JPG

    Tempi di avvio in secondi: 28 7 7 50 7 7

    Video:


    Che ne pensate?

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Gli ace sono fantastici...fatta una zephir la scorsa settimana e stesso risultato.
    Ho usato un ace v1 e timing 15432.
    Rilevati a freddo avvii entro il minuto, ma quando arrivava a temperature d'esercizio gli avvii erano immediati. Ho cercato di voler migliorare le partenze a freddo, ma poi mi son detto...mai partire con motore freddo...ogni macchina va scaldata perché funzioni al meglio...
    Il freeboot per Falcon è opportuno su diverse zephir in circolazione. Anche la mia lo ha richiesto. Nessun boot con fb classico.
    E mi sono accontentato degli avvii entro il minuto considerata che questa mobo con rgh2 è stato un tabu per molto tempo...

    P.s. Cambiagli la pasta termica...mi sembra ne abbia bisogno.
    Ultima modifica di Aquilus; 23-04-2015 alle 05:45

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Ciao Aquilus, sono d'accordo con te sul fatto che gli ace siano degli ottimi chip; sulla zephyr in questione avevo già provato rgh1 con un matrix v3, poiché la dashboard retail era 13599, ma paradossalmente i tempi di avvio erano peggiori rispetto all'rgh2: si avviava entro 5 secondi una volta su 10, mentre le altre volte non glitchava neanche in 10 minuti.
    Riguardo alla pasta termica, l'ho già cambiata, ma purtroppo la situazione resta più o meno la stessa: quasi sempre 75°C all'accensione sulla CPU, per cui ho abbassato la temperatura target delle ventole in modo che vadano più veloci già a 70°C invece che a 80°C come è normalmente.

    Piccolo OT: Ho visto che nessuno ne ha parlato qui sul forum, ma 15432 ha rilasciato l'rgh 1.2, ovvero un rgh1 su dash più recenti, o meglio un rgh2 che usa il PLL_BYPASS; per ora funziona solo su jasper. Chissà se rilascerà qualcosa di simile anche per zephyr e, perché no, anche per xenon.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •