realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [WORKLOG] Convertire uno switch composito in uno switch component

  1. #1
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like

    [WORKLOG] Convertire uno switch composito in uno switch component

    Ho ritrovato in una scatola uno switch composito a 8 canali di buona qualità comprato tempo fa e rimasto inutilizzato in quanto alla fine nessuna console va ad usare l'uscita composita come miglior segnale.
    Per non lasciare questo switch inutilizzato ho deciso di convertirlo in uno switch component a 4 canali.
    Non farò una guida passo passo perchè risulterebbe inutile, in quanto vincolata al modello di switch che ho utilizzato io. Pertanto butto là solamente la teoria di fondo per stuzzicare magari qualcuno interessato.
    Innanzitutto è necessario usare uno switch analogico ma a "pettine" ovvero che al cambio di canale tutte le piste degli altri canali non selezionati vengano staccate.
    Come sappiamo lo standard composito è composto da un rca video e due audio mentre lo standard component è composto da tre rca video e due audio.
    Per convertire lo switch sarà quindi necessario aggiungere due RCA out e unire i canali a due a due, avendo cura di sdoppiare almeno due delle tre tracce che li attraversano.
    Per fare questo sarà sufficiente individuare le tre tracce principali che passano per tutti i canali e tagliare le piste di almeno due delle tre tracce isolando ogni canale, a questo punto bisognerà ponticellare alternando i canali delle tracce isolate e aggiungendo a una di esse un rca femmina da usare come output aggiuntivo. Il GND di quest'ultimo andrà poi collegato alla massa comune a tutti i canali prendendola da un qualunque punto del circuito.
    In questo modo si verranno a dimezzare gli input ma aumenteranno i canali per ognuno di essi.
    Dopo di che sarà sufficiente collegare le nostre fonti component al nostro switch convertito e premere due canali contemporaneamente ed il gioco è fatto!
    Ecco un paio di foto che aiutano a spiegare un po' la logica di fondo da adottare:

    Ultima modifica di Sk8er000; 05-05-2015 alle 23:06
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  2. Thanks Pa0l0ne, zeruel85 Ha ringraziato per questo post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •