realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree6Likes

Discussione: Toro vga box per dreamcast

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like

    Toro vga box per dreamcast

    salve a tutti! questo post vuole in parte ricollegare alla discussione... intrapresa dall utente sk8er000 in merito all uso del toro vga box. la mia domanda e questa ...posso usare questo dispositivo pur non avendo la rgbmini? preferisco giocare su pvm e bvm anche avendo cmq un sony bravia del 2007! quali problemi potrei incontrare senza scaler? la prenderei sopratutto per la connessione scart rgb....che risulta sempre poco "croccante" usando un termine fotografico in termini di immagine generale a prescindere dalla scart in uso. questo dispositivo che voi sappiate migliora il segnale collegandola direttamente al tv ed escludendo la conness all rgbmini? per ora grazie cmq dell attenzione !! grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    La scart è un connettore come può essere il DB15 la differenza di visualizzazione la si ha in base alla qualità del cavo che si usa, alla qualità del segnale e alla tipologia del segnale.
    Rispondendo in maniera precisa alla tua domanda nello specifico, se usi dei crt come pvm e bvm devi guardare attentamente se il tuo modello supporta la risoluzione 480p, poichè la maggior parte di essi, compreso il BVM-20F1 che è considerato il miglior CRT per il retrogaming arriva fino a 480i.
    Le caratteristiche della Toro sono semplicemente quelle di riuscire a unire la possibilità di uscire a tutte le principali risoluzioni supportate dalla Dreamcast (240p, 480i, 480p) attraverso lo stesso connettore, convertendo il segnale che solitamente viene utilizzato usando un cavo DB15 (VGA), che è un segnale RGBHV, in RGBS attraverso un sync combyner.
    Chiaramente il fatto di poter utilizzare tutte le risoluzioni dal medesimo connettore non vuol dire che quel connettore sia poi supportato da tutto ciò che ha quell'ingresso.
    Nello specifico se il CRT non accetta la risoluzione 480p non la vedrai con nessun connettore tu possa provare.
    Per quanto riguarda gli LCD, senza scaler, il discorso è parzialmente diverso. Questo perchè praticamente tutti gli LCD supportano una risoluzione a 480p (i loro problemi sono semmai quando si scende di risoluzione) ma non da tutti gli ingressi.
    Questo perchè l'immagine viene elaborata in maniera diversa a seconda degli input che vengono selezionati, e il 95% delle TV/LCD non accetta la risoluzione 480p da un input scart, sia esso RGBS RGsB o YpBpR, ma accetta queste risoluzioni da altri input quali il VGA, Component o HDMI.
    Se si parla di scalers invece, sia esso XRGB Mini, OSSC o DVDO, si sta parlando di processori video abissalmente più malleabili di qualunque gestione di scaling e linedoubling che si può trovare in qualunque LCD/TV (e forse anche degli LCD broadcast per quanto riguarda le risoluzioni in questione). Questi scalers infatti sono in grado di accettare le risoluzioni che supportano qualunque sia il loro connettore di input. E' qui che entra in gioco la comodità della Toro, sopratutto per XRGB mini che non ha una porta VGA (chiaramente non è l'unica soluzione per ottenere un ingresso VGA su questo scaler ma divagherei troppo).
    La "croccantezza" di cui parli non la da il connettore come ti accennavo all'inizio del discorso, ma il segnale che tu porti e cosa si usa per trasportare il segnale e cosa usi per elaborarlo.
    Un esempio su tutti:
    Il connettore scart è in grado di portare varie tipologie di segnale, alcune di qualità buona (RGBS, RGsB, etc) altre di qualità media (SVHS) altre di qualità bassa (composito) dipende da come esso viene cablato e quale è la fonte da cui lo si prende. Per avere un ottima visione serve avere un buon segnale, una buona qualità del cavo e soprattutto un buon "elaboratore" di immagine. Il bravia del 2007 è buono se paragonato ad altri LCD ma non si arriva alla pulizia del segnale di uno scaler di livello alto. Stessa cosa per i PVM/BVM, ne esistono molti modelli per diverse finalità.
    Infine dipende anche a cosa si è abituati, ad esempio se si guarda il mio PVM a 600 TVL il primo pensiero quando si guarda una fonte a 240p è "come si vede bene cazzo!", se però si accende il BVM accanto a 900 TVl il PVM non è poi così tanto fico.
    La Toro come qualità video non aggiunge nulla rispetto all'utilizzo di un buon cavo scart per le risoluzioni 480i e 240p e un buon cavo VGA o una buona VGA box per il 480p; l'unica cosa che aggiunge a livello qualitativo è le scanlines che comunque non si avvicinano a quelle di un buon scaler o CRT.
    zeruel85 and MaX7o like this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    grazie della risposta! hai ragione infatti nessuno dei miei crt supporta il 480p! vedro cosa posso fare!!! tra l altro la rgbmini e ancora parecchio cara!

  4. #4
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da krellaudio Visualizza Messaggio
    grazie della risposta! hai ragione infatti nessuno dei miei crt supporta il 480p! vedro cosa posso fare!!! tra l altro la rgbmini e ancora parecchio cara!
    io e zeruel85 abbiamo preso anche OSSC e devo dire che il rapporto qualità prezzo rispetto al mini è fantastico, poi ha meno funzioni, ma soprattutto sul 240p è davvero eccellente
    krellaudio likes this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    bene!!!!! parlando sempre di scaler come vi sembra l slg in the box(arcadeforge) ero propenso ad prenderla!!!! per lo meno sfrutto i 480p sul bravia! qualcuno di voi per caso l ha usata?.....espgaluda su lcd non e il massimo!!!!! ciao a tutti!!!!

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Lo scaler montante è un GBS-8200 se non vado errato. Se ti accontenti fa quel che deve fare, ma per quel prezzo prenderei OSSC onestamente, senza nemmeno pensarci.
    krellaudio likes this.

  7. #7
    Retrogamer L'avatar di Sk8er000
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Sansepolcro (AR)
    Messaggi
    725
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da krellaudio Visualizza Messaggio
    bene!!!!! parlando sempre di scaler come vi sembra l slg in the box(arcadeforge) ero propenso ad prenderla!!!! per lo meno sfrutto i 480p sul bravia! qualcuno di voi per caso l ha usata?.....espgaluda su lcd non e il massimo!!!!! ciao a tutti!!!!
    Come dice zeruel slg in a box è principalmente un economicossimo scaler (su Alì si trova sui 15€) con l'aggiunta di un slg-3000 e un "adattatore" per la scart (sync strike), personalmente credo che il rapporto qualità prezzo sia spropositatamente sconveniente, soprattutto per l'unità centrale che fa lo scaling.
    Concordo anche con il consiglio di prendere un ossc se riesci ad accaparrartelo, costa più o meno la stessa cifra e per alcune cose lo preferisco anche al mini.
    Lì però si parla di un line doubler e non di uno scaler, questo ha pro e contro ma sicuramente solo pro rispetto a un GBS8200
    krellaudio likes this.
    Silicio dipendente, meglio se "stagionato"

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    dilemma!!!!!!! dove si prende l ossc? gia montato?(ho visto che ce anche il kit per montarlo)

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Videogameperfection
    krellaudio likes this.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    grazie!!!!!!!!!! mi ero dimenticato di questo video!!!!! bellissimo canale! https://www.youtube.com/watch?v=lHoOKLWIMKU

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •