realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Adattatore sata su xbox classic

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like

    Adattatore sata su xbox classic

    Ragazzi ho preso un po' di adattatori sata to ide su aliexpress, su ebay e su amazon
    Mi sono arrivati praticamente sempre gli stessi
    Provati su varie consolle vanno tranne che su modelli 1.6
    Sulle 1.6 gli hard disk vengono riconosciuti solo se alimentati prima dell'accensione della consolle
    Mentre sulle altre revisioni nessun problema
    Avete mai avuto questo tipo di problema?
    Puo' essere il controller pata della xbox 1.6 piu' lento rispetto alle altre revisioni?

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Aggiornamento
    Non e' una questione di revisione di consolle
    E' una questione di consolle che su alcune gli adattatori vengono riconosciuti e vanno bene su altre no, senza alcun cognizione logica

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Aggiornamento
    Non e' una questione di revisione di consolle
    E' una questione di consolle che su alcune gli adattatori vengono riconosciuti e vanno bene su altre no, senza alcun cognizione logica
    Aggiornamento
    Non e' questione di controller hd o revisione di consolle
    E' solo questione di marca del lettore dvd
    Se si ha il samsung (solo quello rev b) gli adattatori vanno bene
    Sul thompson o samsung rev a gli adattatori non vanno bene
    Devo provare i philips ora

    Evidentemente i samsung rev b sono piu' veloci a farsi riconoscere e di conseguenza anche l'adattatore sata

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Terracina
    Messaggi
    190
    Post Thanks / Like
    Ho 3 xbox di cui una sola ha un hdd con adattatore,sulle altre invece ho messo un hdd ide da 400gb su una e da 160gb sull'altra che già avevo a casa (avanzati dal mio primo pc desktop).
    Quando cambiai hdd a quella con l'adatattore ne comprai 3 tipi (1 Manhattan,1 Digitus e 1 STLab) su ebay,ma l'unico con cui è riuscita a funzionare bene è questo



    Su quella con adattore c'è un lettore philips come per quella con hdd da 400gb,mentre l'altra ha il Thompson e su tutte l'unico adattatore funzionante (almeno tra quelli che avevo preso) è quello in foto.
    La versione delle mobo se ricordo bene sono una v1.1 e le altre v1.4 (non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbero essere queste) e l'adattatore funziona su tutte.
    Quindi non penso dipenda molto dalla revisione di scheda madre o dal lettore,ma più dall'adattatore!
    Ultima modifica di Denny80; 08-03-2017 alle 01:03
    <><><><> Non può piovere per sempre..... <><><><>

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Ho 3 xbox di cui una sola ha un hdd con adattatore,sulle altre invece ho messo un hdd ide da 400gb su una e da 160gb sull'altra che già avevo a casa (avanzati dal mio primo pc desktop).
    Quando cambiai hdd a quella con l'adatattore ne comprai 3 tipi (1 Manhattan,1 Digitus e 1 STLab) su ebay,ma l'unico con cui è riuscita a funzionare bene è questo



    Su quella con adattore c'è un lettore philips come per quella con hdd da 400gb,mentre l'altra ha il Thompson e su tutte l'unico adattatore funzionante (almeno tra quelli che avevo preso) è quello in foto.
    La versione delle mobo se ricordo bene sono una v1.1 e le altre v1.4 (non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbero essere queste) e l'adattatore funziona su tutte.
    Quindi non penso dipenda molto dalla revisione di scheda madre o dal lettore,ma più dall'adattatore!
    Purtroppo i miei modelli di adattatore vanno solo esclusivamente se come master c'e' un lettore samsung rev b
    COn i philips devo provare
    L'adattatore e' questo qui


    Posso chiederti dove l'hai comprato te quello in foto?
    Ultima modifica di thunderbirddd; 08-03-2017 alle 07:45

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Terracina
    Messaggi
    190
    Post Thanks / Like
    Lo comprai su ebay qualche tempo fa.
    Se sul tuo adattatore è presente un jumper toglilo e prova senza.
    <><><><> Non può piovere per sempre..... <><><><>

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Prove già fatte
    Quel tipo di adattatore va solo esclusivamente con samsung sdg-605b e anche con philips
    Quindi gli unici lettori con cui questi adattatori vanno solo i samsung sdg-605 e i thompson

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 09-03-2017 alle 12:29

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Terracina
    Messaggi
    190
    Post Thanks / Like
    Guarda questo https://www.amazon.it/Ultron-UAS-100...atore+sata+ide
    è identico in tutto al mio st lab,solo che cambia nome e confezione ma ha lo stesso chip jm20330.
    Non ricordo da chi e dove è stato detto,ma ricordo che per essere sicuri che un adattatore sata ide funzioni sulle xbox debba avere quel chip.
    Proprio per questo che l'ho preso,infatti poi effettivamente ha funzionato e funziona tutt'ora
    Ultima modifica di Denny80; 09-03-2017 alle 23:14
    <><><><> Non può piovere per sempre..... <><><><>

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Io non ho problemi con i miei. Funzionano bene solo però con quei due lettori. Ora prendo questo qui solo per il gusto di vedere se vanno sugli altri

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Terracina
    Messaggi
    190
    Post Thanks / Like
    Guarda,io l'unica prova che non posso fare è quella col lettore Samsung perché non ce l'ho,ma questo adattatore con gli altri non da problemi.
    Però il mio è montato senza jumper,senza è come se fosse l'ide impostato su cable select.
    Ultima modifica di Denny80; 10-03-2017 alle 20:32
    <><><><> Non può piovere per sempre..... <><><><>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •