realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree1Likes

Discussione: Xbox chip 49lf020

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like

    Xbox chip 49lf020

    Ragazzi o preso uno stock di xbox e su alcune ho trovato alcuni chip che non conosco. Ovvero sono sempre tutti con il classico 49lf020 o 49lf020a però a differenza dei classici all'Alladin o altri hanno solo il connettore da i lnfilare nel bus e nessun altra piazzola. Non sono riuscito a reperire gli schemi. Allego qualche foto





    Premetto che ne ho montato uno al volo sul connettore ed ho messo a massa il punto d0 della scheda madre ma la consolle fa i classici tre riavvii per poi schiantare con led rosso intermittente

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    È il classicissimo LpC mod. Praticamente va' flashato con Evoxm8+ ed installato via pinheader. In base alla piastra va ovviamente ricostruito l'LPC bus e/o stagnato il D0. Se poi lo usi su piastra 1.6 va ovviamente flashato con Evoxm8+ specifico per 1.6. È un ottimo chip, mancante solamente del cpld che nei chip più costosi gestiva il dual boot (retail o mod) che al giorno d'oggi non ha più il minimo senso di esistenza.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Grazie della risposta. Io ho un v1.2 ed il chip ha già installato l'evox all'interno. Solo che come già ho detto come avvio con il d0 a massa la consolle fa il classico riavvio per tre volte

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Sicuro di aver utilizzato il corretto pinout (verso)?

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Ahhhh domani verifico. Senti un consiglio. Stavo seguendo la tua guida per il flash tsop ma ho provato senza riuscirci ovvero riesco sempre a visualizzare solo la flash dell'alladin. Ho ponticellato le piazzole per abilitare la scrittura della tsop ma nulla. Se invece di fare tutto quello installo una softmod tramite il chip poi disinstalla tutto e flasho la tsop??

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 26-05-2016 alle 18:44
    Pa0l0ne likes this.

  6. #6
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    La seconda ipotesi è percorribilissima se hai un gioco originale exploitabile ma ricordati prima di togliere il chip di restorare la dashboard originale altrimenti ti ficchi in un cul de sac poiché il tool per la softmod ti risponderebbe "picche". La prima opzione invece presume che tu abbia flashato sul chip l'apposito bios moddato che non inibisce la presenza del tsop a chip avviato. Sicuro di aver seguito alla lettera il mio thread? Io ho sperimentato direttamente, funziona..

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Domani con più calma ripercorro le varie fasi magari ho tralasciato qualcosa. Per la softmod mi sembra che c'era l'apposita voce INSTALLA SOFTMOD in qualche installer (non lorenz). Hexen disc mi sembra ci sia

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 26-05-2016 alle 19:10

  8. #8
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Se la console è chippata e di conseguenza sull'harddisk hai già evox od unleashx, la softmod via Hexen non puoi installarla. Devi passare per Retail andando sempre a sfruttare un save game di un gioco exploitabile.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Azz hai ragione. Senti nel caso faccio partire il chip su un hd originale si puo' fare poi la softmod via hexen??
    In caso negativo allora proverò meglio la tua guida sperando di far funzionare i due chip illustrati prima

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 26-05-2016 alle 21:01

  10. #10
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Allora ti deve essere ben chiara una cosa, puoi farlo MA devi eseguire la softmod sempre partendo e rispettando l'accoppiata "PIASTRA + HARDISK" poichè sono gemellati. Quindi nell'ordine:

    1) Chippi la xbox (o la trovi già chippata)
    2) Pialli Evox/UnleashX o qualunque altra roba c'è installata utilizzando l'apposita funzione di restoring dashboard originale presenti nei più disparati CD Tool (se non lo fai la softmod si rifiuterà di installarsi)
    3) Ti accerti che l'harddisk sia lockato
    4) Partendo da Dashboard Retail esegui la softmod senza passare per il savegame exploit
    5) Dissaldi il modchip
    6) Esegui flash del TSOP

    In alternativa, con moooolto meno sbattimento, flashi il modchip seguendo la mia guida e passi direttamente a flashare il TSOP, rimuovendo a fine procedura il modchip.

    Eventualmente, se non hai modchip ma hai un gioco originale, esegui la softmod a partire dal suo save game exploit.

    Good Luck.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •