realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree10Likes

Discussione: R-jtop su jasper con cpu taiwan

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like

    R-jtop su jasper con cpu taiwan

    Salve a tutti,
    mi scuso fin dall'inizio x la mia ignoranza in materia.
    Un amico mi ha chiesto di fargli l'RGH alla sua Jasper con nand 16mb.
    Ho optato per R-JTOP con x360ace,aud clamp con diodi e R 470.
    Ho preso i timings già pronti cercando su google...non è x cattiveria o pigrizia, ma sono proprio negato in programmazione, e non ho tanto tempo x imparare ad utilizzare il software xilinx.
    I timings credo siano ok, ce ne sono 2, uno x jasper uno x falcon. su un'altra falcon (CPU canada) il timing falcon va benissimo e parte quasi sempre al primo colpo.
    Su questa ho messo il timing jasper sia su un x360ace v1 che su un v2r, ma proprio non va.
    E' colpa della CPU taiwan? ho cercato info su internet, ma parlano solo di schede xenon o zephyr, con cpu taiwan, non di jasper, quindi chiedo a voi esperti maggiori info o consigli.
    Con l'x360ace v2r non ci prova x niente a fare qualche tentativo, invece con 'x360ace v1 a volte il led verde lampeggia, a volte rimane fisso.
    In ogni caso non parte mai....solo una volta, dopo svariati tentativi, è partito al primo colpo Xell, riuscendo a recuperare la cpukey.
    Ma dopo aver flashato l'ultimo freeboot non va proprio....ho messo la spunta su JTAG, R-JTAG e Aud clamp.

    Grazie mille e buon pomeriggio a tutti!

  2. #2
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Foto installazione.
    Inoltre dovresti sapere che con rjtop e' più' indicato un comune cpld da rgh1...
    Tommino81 and seve91 like this.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Foto installazione.
    Inoltre dovresti sapere che con rjtop e' più' indicato un comune cpld da rgh1...
    no, non lo sapevo.
    Come ho scritto sopra, non sono molto aggiornato, scusate!
    A breve posto le foto!
    Grazie dell'aiuto

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Posta delle foto intanto. Hai messo la 22k in serie, sul PLL? La 1,8 Volt l'hai presa da scheda (rimuovendo il diodo)?
    seve91 likes this.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Posta delle foto intanto. Hai messo la 22k in serie, sul PLL? La 1,8 Volt l'hai presa da scheda (rimuovendo il diodo)?
    sisi certamente! stesso identico setup della falcon, la falcon va, questa no!
    ecco a voi le foto (scusate ma non so perché devo accedere al vostro sito via proxy, sennò mi carica molto lentamente):









  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Proverei innanzitutto a spostare il reset più vicino alle clamp. Per come lo fai passare tu è proprio sotto ai toroidi della parte superiore della scheda; potrebbero disturbare il segnale.

    Sarebbe anche da capire com'è stato compilato sto timing. Ok che su Falcon va senza problemi, e questo è un buon segno, ma non si sa mai. Il brutto dei timing preimbustati è che non puoi agire sui valori per provare qualcosa di diverso...
    seve91 likes this.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Proverei innanzitutto a spostare il reset più vicino alle clamp. Per come lo fai passare tu è proprio sotto ai toroidi della parte superiore della scheda; potrebbero disturbare il segnale.

    Sarebbe anche da capire com'è stato compilato sto timing. Ok che su Falcon va senza problemi, e questo è un buon segno, ma non si sa mai. Il brutto dei timing preimbustati è che non puoi agire sui valori per provare qualcosa di diverso...

    non saprei proprio, il timing l'ho preso su maxmodding.
    ho googlato timings rjtop e ho preso il primo sito.
    Che route mi consigli per il reset? fare tutto il giro delle xclamp da sotto?
    Pensavo che fosse necessario avere il cavo reset piu corto possibile

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    491
    Post Thanks / Like
    Semplicemente spostarlo più vicino alle clamp, come ti ho già suggerito. Esempio di come lo metto io solitamente (non è un dogma, a volte vanno provate configurazioni differenti, ma nella stragrande maggioranza dei casi è la configurazione che mi ha dato meno problemi in assoluto):

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...607_183302.jpg
    seve91 likes this.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Semplicemente spostarlo più vicino alle clamp, come ti ho già suggerito. Esempio di come lo metto io solitamente (non è un dogma, a volte vanno provate configurazioni differenti, ma nella stragrande maggioranza dei casi è la configurazione che mi ha dato meno problemi in assoluto):

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...607_183302.jpg
    tutto chiaro! come sempre, grazie per i vostri preziosi consigli!
    Domani mattina proverò e vi farò sapere!

    EDIT: ho trovato uno squirt 1.2 e un 2.0 reloaded....dite che è meglio metterlo al posto dell'ace?
    Ultima modifica di seve91; 03-09-2015 alle 16:44

  10. #10
    Shamalaya! L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Perugia
    Messaggi
    680
    Post Thanks / Like
    Già' che ci sei ritocca quel PostBit...non mi fa impazzire..

    Ace360 e' un ottimo chip ma non e' sicuramente la scelta migliore per rjtop. Il codice e' scritto per i 48mhZ...poi c'e' anche l'incognita dell'entrypoint utilizzato da chi ha compilato...a volte e' necessario variare di uno o più' punti ad incremento o diminuzione per un fine tuning..

    Volendo si potrebbe implementare dei virtuale DIP utilizzando SDA ed SCL a massa per arrivare ad un totale di 4 entrypoint da selezionare on the fly...ma questo e' un altro discorso .... Anche perche' quel gran genio timidone di Zeruel lo ha fatto...ma questo e' un'altro discorso...

    Il consiglio e' quindi sempre quello di imparare come si compila e provare a capire cosa fa il codice. Se vuoi proseguire su questa strada qui possiamo tutti darti una mano in base alla nostra specifica esperienza. Un timing precotto da quel forum....BAH....avrei molto a che ridire...



    seve91 likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •